Caso plusvalenze, sanzioni alla Juventus estese a livello globale

StrettoWeb SPORT

StrettoWeb Ascolta l'articolo La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo, adesso è arrivata l’ufficialità. La FIFA ha comunicato che le sanzioni inferte ai dirigenti della Juventus, in merito al processo sul caso plusvalenze, sono estese a livello globale. In una nota la FIFA conferma che “a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (Figc), il presidente della commissione disciplinare della Fifa ha deciso di estendere le sanzioni imposte dalla Figc ai diversi funzionari calcistici affinché abbiano effetto a livello mondiale“. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Il più esposto è il direttore sportivo del Tottenham, Fabio Paratici, sostanzialmente nei guai dopo la decisione della Fifa di dare “effetto globale” alla squalifica dell’ex ds bianconero nell’ambito dell’inchiesta sportiva per le plusvalenze. (Il Fatto Quotidiano)

La Fifa ha confermato che le sanzioni comminate dalla giustizia sportiva italiana nei confronti degli ex dirigenti della Juventus sono estese a livello globale. Per questo motivo Fabio Paratici è inibito per 30 mesi anche in Premier: può lavorare all'interno del Tottenham ma non può condurre operazioni di mercato (Sky Sport)

La nota della FIFA sul processo in cui è coinvolta la Juventus complica la situazione: “Le sanzioni della FIGC hanno effetto globale” Tramite una nota ufficiale inviata a ‘Sky Sport UK’, la FIFA ha annunciato: “Confermiamo che, a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (FIGC), il presidente della commissione disciplinare della FIFA ha deciso di estendere le sanzioni imposte dalla FIGC ai diversi funzionari calcistici affinché abbiano effetto a livello globale”. (CalcioMercato.it)

Agenzia (La Sicilia)

Fabio Paratici potrebbe dover lasciare il suo incarico al Tottenham alla luce della decisione della Fifa che ha esteso la validità delle sanzioni comminate dalla Figc a livello internazionale. Lo riporta il The Guardian. (La Stampa)

E il Tottenham, un sodalizio ai titoli di coda. La strada sembra essere questa dopo che la FIFA ha esteso anche all’estero la condanna di inibizione di 30 mesi comminata dalla Giustizia Federale per il processo plusvalenze che vede coinvolta la Juventus e che ha portato al -15 . (Eurosport IT)