Coronavirus, anche il calciomercato è destinato a slittare: può allungarsi fino a dicembre

la Repubblica SPORT

I compensi sono concordati con le società e sono parametrati al giro d'affari complessivo.

Ma quest'anno, con lo stop all'attività agonistica imposto dall'emergenza coronavirus, il calendario della stagione calcistica (intesa in senso tecnico-contrattuale) rischia di essere stravolto.

Il mercato. I procuratori. I contratti dei calciatori, salvo proroghe, in Italia scadono il 30 giugno.

Quanto alla polemica sollevata dal presidente Fifa, Gianni Infantino , sul fatto che gli agenti avrebbero troppo potere e guadagnerebbero troppo, Beppe Galli, presidente di Aiacs-Assoagenti risponde: "Gli agenti non guadagnano troppo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E allora il tempo per concludere operazioni di calciomercato sarebbe davvero strettissimo, di poche settimane. Calciomercato, l’idea della Fifa. E dunque, entrando nel dettaglio, detta che questa sarebbe una misura eccezionale legata all’emergenza Coronavirus, si aprirebbe una lunghissima finestra di calciomercato con l’apertura a luglio e la chiusura a fine gennaio. (JuveLive)

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (TUTTO mercato WEB)

In realtà vale anche l’opposto: con un’eventuale conclusione della stagione in anticipo il calciomercato potrebbe essere una buona soluzione per sostenere la ripresa economica delle società. Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la rivoluzione è iniziata. (Pianeta Milan)

Un passo in questo senso Infantino lo ha già fatto rinviando il Mondiale per club. Anche a questo sta lavorando la Fifa che, in un documento rivelato dall'agenzia 'Reuters', ipotizza la possibilità di estendere in maniera automatica i contratti di giocatori e allenatori che terminerebbero entro il 30 giugno. (CalcioMercato.it)

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Milan News)

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. (Tutto Napoli)