La road map di Johnson: così l'Uk uscirà dall'incubo Covid

InsideOver INTERNO

In ogni caso, la road map a cui ha lavorato il governo britannico può essere suddivisa in quattro step lenti e progressivi.

Numeri importanti, tanto quelli sulla pandemia che quelli sui vaccini, che hanno spinto Boris Johnson a programmare la graduale uscita del Regno Unito dall’incubo Covid e il suo conseguente ritorno alla quasi normalità.

In Regno Unito il numero complessivo di nuovi casi continua a scendere settimana dopo settimana. (InsideOver)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo i suoi piani, le scuole riapriranno l'8 marzo, anche se il governo potrebbe optare per un ritorno scaglionato a seguito delle richieste avanzate dai sindacati degli insegnanti. Questa sera alle 7pm Boris Johnson comunicherà alla Nazione il piano d'azione per uscire dal lockdown. (QUI LONDRA)

Johnson ha specificato come questo percorso riguarderà l'Inghilterra anche se le altre regioni potrebbero adottare misure simili Dal 12 aprile riapriranno i battenti le attività commerciali non essenziali, i pub e i ristoranti all'aperto e i musei. (AGI - Agenzia Italia)

Se le cose procedono bene le discoteche e club serali potranno riaprire dal 21 giugno Dal 29 marzo si potrà ritornare alla regole del 6 ovvero 6 persone potranno incontrarsi all’aperto e da quel giorno si potrà anche fare sport all’aperto. (LondraNews)

Un programma che procede al ritmo di centinaia di migliaia di iniezioni al giorno, con punte di oltre mezzo milione. Prima dose del vaccino anti-Covid a tutta la popolazione adulta entro la fine di luglio. (La Stampa)

Era atteso da qualche giorno, dunque, l’annuncio del premier inglese sulle linee guida che scandiranno il calendario delle riaperture nelle prossime settimane. La ristorazione ripartirà all’aperto dal 12 aprile, e solo dalla metà di maggio ristoranti e pub potranno tornare ad accogliere i clienti all’interno. (Gambero Rosso)

Inoltre ci si potrà incontrare all’aperto, sia negli spazi pubblici sia privati, fino a 30 persone, mentre all’interno di pub e ristoranti il limite resta di sei per tavolo. (TUTTO mercato WEB)