«L'ambasciatore Ue deve lasciare il Venezuela»

«L'ambasciatore Ue deve lasciare il Venezuela»
Corriere del Ticino Corriere del Ticino (Esteri)

Infine il capo dello Stato ha sostenuto che «l’Europa ha fallito con il fuggiasco dalla giustizia Juan Guaidó.

Basta con il colonialismo europeo contro il Venezuela, con la persecuzione contro il Venezuela, con l’intervenzionismo colonialista, con il suprematismo ed il razzismo».

Se ne è parlato anche su altri media

Il capo di Stato socialista ha annunciato l'espulsione della rappresentante dell'Unione europea Isabel Brilhante Pedrosa durante un discorso al palazzo presidenziale di Miraflores. (askanews) - Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha concesso 72 ore al capo della delegazione Ue a Caracas per lasciare il Paese in risposta alle sanzioni adottate ieri contro 11 funzionari venezuelani. (Tiscali.it)

L'annuncio è arrivato dalla presidente del Consiglio elettorale nazionale, Indira Alfonzo, senza però specificare la data esatta del voto. Le sfide future. La scelta di andare al voto entro l'anno, fatta da Caracas, aumenta la tensione tra il presidente Maduro e il leader dell'opposizione Guaidò. (Vatican News)

Fra le personalità colpite dalle sanzioni vi sono Luis Parra, nuovo presidente dell'Assemblea nazionale e i due vicepresidenti Franklyn Leonardo Duarte e José Noriega. Dopo le nuove sanzioni imposte da Bruxelles, il presidente del Venezuela Nicolas Maduro concede 72 ore all'ambasciatore dell'Unione europea per lasciare il paese. (Euronews Italiano)

Lo ha reso noto lo stesso Maduro via Twitter sottolineando: "Ne abbiamo abbastanza del colonialismo europeo contro il Venezuela!". Secondo Maduro, è arrivato il momento di "risolvere le nostre cose con l'Unione Europea" e "se non ci vogliono, dovrebbero andarsene". (Sky Tg24 )

Arreaza ha sostenuto via Twitter che «l'Unione europea ricade nella sua politica di ingerenza contro il dialogo e la pace in Venezuela. Nicolas Maduro, presidente del Venezuela, ha annunciato l'espulsione dell'ambasciatore dell'Unione Europea entro 72 ore. (Il Sole 24 ORE)

Poi il presidente venezuelano ha denunciato che le nuove sanzioni prendono di mira chi difende la costituzione, "perché ha rifiutato di seguire gli ordini dati dall'ambasciata dell'Ue a Caracas", mentre Bruxelles continua a "inginocchiarsi" alla politica dell'amministrazione di Donald Trump (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr