Cabina di regia: il "super green pass" valido già dalla zona bianca. Restrizioni ai no-vax, scatta la stretta sul tempo libero

Cabina di regia: il super green pass valido già dalla zona bianca. Restrizioni ai no-vax, scatta la stretta sul tempo libero
Verona Sera INTERNO

In zona rossa, invece, potrebbe restare la possibilità di chiudere alcune attività per tutti, insomma le restrizioni si applicherebbero ancora indistintamente a vaccinati e non vaccinati.

Il nuovo "super green pass" che verrà inaugurato in Italia dovrebbe dunque essere rilasciato ai soli vaccinati e/o guariti da Covid-19, mentre non sarà disponibile per i non vaccinati

La cabina di regia del governo di questa mattina, tra le proposte formalizzate, avrebbe inserito anche l'idea di introdurre sin dalla zona bianca il cosiddetto "super green pass". (Verona Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà un Certificato verde che durerà meno - 9 mesi e non più 12 -, sarà rinnovato solo a chi si sottopone alla terza dose e differenziato per vaccinati o guariti dal Covid e non, che siano No Vax o seriali dei tamponi (La Repubblica)

(LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass (LaPresse)

uper GREEN PASS: il Governo Draghi sta per decidere: può Scattare la Linea Dura per i Non Vaccinati. Super GREEN PASS, linea dura per i NO VAXA causa dell'impennata dei contagi l'obiettivo del governo Draghi è quello di scongiurare scenari come quelli che si stanno verificando nei Paesi vicini, in particolar modo in Germania e Austria. (iL Meteo)

Covid: in zona rossa lockdown anche con super green pass

Ferrovie: Verso il Green Pass anche sui treni regionali. Il nuovo decreto contenente il Super Green Pass potrebbe essere emanato già questa stasera. Una delle notizie più recenti riguarda l’uso della Certificazione verde per i trasporti regionali e interregionali. (Ferrovie.info)

L’idea è di consentire l’accesso a bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri e musei soltanto a chi risulta guarito o vaccinato con almeno una dose. Il Super Green Pass sarà effettivo dal 29 novembre. (Notizie.it)

Roma, 24 nov. E’ l’orientamento emerso durante la cabina di regi in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capidelegazione dei partiti che sostengono il Governo (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr