F1 - Gp Italia 2021-Mekies: "Vediamo progressi, ma non è ancora abbastanza"

FUNOANALISITECNICA SPORT

Ovviamente “Non è ancora abbastanza per un team come il nostro ma anche qui abbiamo potuto verificare che il lavoro che stiamo facendo va nella giusta direzione” ha concluso il racing director del Cavallino.

Non ci resta di vedere come proseguirà il weekend della Rossa sul proprio circuito di casa.

Ricordiamo che la partenza della Sprint Qualifying è fissata per oggi alle 16:30, Sainz e Leclerc vi prenderanno parte dalla settima e ottava posizione, mentre la gara di domani scatterà alle 15:00 come di norma. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

I controlli hanno confermato che lo spagnolo non ha riportato conseguenze dal botto nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia. Nulla di grave, per cui anche il monegasco sarà regolarmente al suo posto in quarta fila, al fianco del compagno di squadra (Motorsport.com Italia)

Gp d’Italia 2021, dall’immagine è possibile notare l’utilizzo di un’ala posteriore decisamente scarica per Lewis Hamilton (Mercedes). Tuttavia durante la frenata questo tende naturalmente a spostarsi maggiormente verso il posteriore. (FUNOANALISITECNICA)

LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICA SPRINT DI F1 A MONZA. Le tredici pole messe in palio nel 2021 sono state ottenute da quattro piloti diversi. Inoltre i primi tre classificati della qualifica sprint otterranno punti valevoli per il Mondiale (3 il primo, 2 il secondo, 1 il terzo). (OA Sport)

F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. F1-Foto: Formula Uno – Mercedes AMG F1 Team – Scuderia Ferrari – Red Bull Racing Honda – Aston Martin F1 Team – McLaren F1 Team – AlphaTauri F1 Team – Alfa Romeo Racing Team – Pirelli Nessun obbligo di pit stop, il che significa che la sprint qualifying si dovrà sostenere con un unico stint di 18 giri. (FUNOANALISITECNICA)

Si è infatti diffusa l'indiscrezione di un malessere accusato da Charles Leclerc, che aveva effettivamente interrotto anzitempo la seconda sessione di prove libere. Il pilota monegasco della Ferrari ha accusato nausea e mal di testa, che lo hanno costretto ad una visita al centro medico per accertamenti. (Sportal)

13°/18 giri: Bottas gestisce sempre la propria leadership, mentre Verstappen è molto attento per la seconda piazza. 3°/giri: Bottas, Verstappen, Ricciardo, Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz, Giovinazzi, Stroll e Perez in Top-10 (OA Sport)