F1, botto di Sainz all'Ascari: Ferrari distrutta

Sport Mediaset SPORT

La Rossa di Carlos Sainz è infatti finita contro le barriere all'ingresso della variante Ascari durante la seconda sessione di prove libere del weekend, quella che anticipa la Sprint Race del pomeriggio.

Inizia col botto il sabato della Ferrari a Monza.

Lo schianto frontale ha mandato in frantumi il musetto e tutta la parte anteriore della vettura: lo spagnolo, fortunatamente, è uscito illeso dall'incidente, ma per i meccanici ora si prospetta una vera e propria corsa contro il tempo per riparare la monoposto in tempo per il via della sessione pomeridiana

(Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Nessun obbligo di pit stop, il che significa che la sprint qualifying si dovrà sostenere con un unico stint di 18 giri. Grigglia ufficiale sprint race, Gp d’Italia 2021. 16:06 – Le vetture stanno prendendo posto sulla griglia di partenza. (FUNOANALISITECNICA)

3°/giri: Bottas, Verstappen, Ricciardo, Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz, Giovinazzi, Stroll e Perez in Top-10 Bottas con 1″962 di margine su Verstappen, Ricciardo 3° a 11″279 a precedere Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz, Giovinazzi e Perez sempre più vicino all’italiano. (OA Sport)

I controlli hanno confermato che lo spagnolo non ha riportato conseguenze dal botto nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia. Nulla di grave, per cui anche il monegasco sarà regolarmente al suo posto in quarta fila, al fianco del compagno di squadra (Motorsport.com Italia)

Il pilota monegasco della Ferrari ha accusato nausea e mal di testa, che lo hanno costretto ad una visita al centro medico per accertamenti. Si è infatti diffusa l'indiscrezione di un malessere accusato da Charles Leclerc, che aveva effettivamente interrotto anzitempo la seconda sessione di prove libere. (Sportal)

Inoltre i primi tre classificati della qualifica sprint otterranno punti valevoli per il Mondiale (3 il primo, 2 il secondo, 1 il terzo). A Monza la giornata di sabato 11 settembre sarà dedicata alla qualifica sprint del Gran Premio d’Italia di F1. (OA Sport)

F1-Autore: Niccoló Arnerich – @niccoloarnerich. F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari – Mercedes AMG F1 Team – Red Bull Racing Honda Gp d’Italia 2021, dall’immagine è possibile notare l’utilizzo di un’ala posteriore decisamente scarica per Lewis Hamilton (Mercedes). (FUNOANALISITECNICA)