Basket, playoff Serie A: Tortona da sogno, è in semifinale con la Virtus Bologna - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Il quarto periodo è apoteosi ospite: la Bertram Derthona tocca anche i 13 punti di vantaggio, poi chiude sul 72-60, festeggiando l'accesso alla semifinale.

Un sogno, considerando le attese di inizio stagione: invece, Tortona si è confermata tra le migliori quattro sia in Regular Season che nei playoff

a. La Bertram Derthona batte 72-60 Venezia al Taliercio e chiude la serie sul 3-1: ora la sfida ai campioni d'Italia. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

È la quinta volta che una squadra neopromossa si qualifica per le semifinali playoff. Fonte: legabasket.it. La Bertram Tortona vince sul parquet dell’Umana Reyer Venezia anche Gara4 e si qualifica per le semifinali Scudetto dove troverà i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna. (Pianetabasket.com)

Daum rilancia con un gioco da tre punti, ma Watt e la bomba di Stone rilanciano Venezia che torna a -3 con 2'59". Boxscore: 12 Theodore, 10 Brooks, 9 Stone e Bramos per Venezia; 14 Macura, 13 Sanders, 10 Wright per la Bertram (Pianetabasket.com)

Tortona è abile nel gestire il delicato momento e risponde con un 4-0 di controparziale sull’asse Filloay-Macura (19-26). Continua la favola della Bertram Tortona che si aggiudica gara 4 della serie dei quarti di finale contro l’Umana Reyer Venezia (3-1 il computo finale) che cede ancora al Taliercio e saluta la stagione con una sconfitta per 60-72. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Finisce qui, con un risultato storico: la Bertram Tortona batte 60-72 la Reyer Venezia, chiude la serie sul 3-1 e si qualifica alle semifinali playoff dove incontrerà la Virtus Bologna! Benvenuti alla diretta LIVE di Reyer Venezia-Tortona, gara-4 dei quarti di finale dei playoff di Serie A di basket 2022 (OA Sport)

Il doppio errore da tre punti di Bramos e Tonut con 7'40" viene punto dal canestro del +11 (massimo vantaggio) di Chris Wright con 6'50". C'è un po' di nervosismo che spezza il ritmo ma Bramos è lesto a ritrovarlo con due punti mentre il Derthona colleziona due falli consecutivi in attacco. (Pianetabasket.com)

Secondo quanto riportato da TMW, in seguito agli striscioni degli scorsi giorni, ecco che nel corso del primo tempo della sfida contro il Cagliari i supporter lagunari hanno cantato diversi cori contro la proprietà americana. (Tutto Cagliari - News)