Brexit: Marks&Spencer chiude 11 supermarket in Francia – Corriere di Como

Corriere di Como ECONOMIA

LONDRA, 16 SET – Marks & Spencer, nota catena britannica della grande distribuzione ha annunciato oggi la chiusura di 11 supermercati in Francia, circa la metà del totale della sua rete in quel Paese, giustificando la decisione con gli intoppi causati dall’attuazione europea dei controlli post Brexit sui prodotti alimentari esportati dal Regno Unito verso il continente.

"La lunghezza e la complessità dell procedure messe in piedi (dalla dogane francesi) in seguito all’uscita del Regno Unito dall’Ue – si legge in una nota di M&S – hanno significativamente limitato limitato le forniture di prodotti freschi e conservati dal Regno all’Europa (continentale) e continuano ad avere un impatto sulla disponibilità di tali prodotti ai nostri consumatori in Francia e sullo svolgimento del nostro business nel Paese". (Corriere di Como)

Su altre testate

La libertà dei cittadini della Corona passa insomma attraverso piccoli grandi cambiamenti simbolici e identitari, che mirano al ripristino dello status quo del Regno Unito prima dell’adesione all’Ue. editato in: da. (QuiFinanza)

· Università, città, cultura, natura e opportunità di carriera in cima all’apprezzamento degli italiani per il Regno Unito. Il Regno Unito guadagna un posto nella classifica dei paesi che gli italiani sentono più “vicini”. (La Repubblica)

Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra Cookie Policy. Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tasto Prosegui (Assolombarda)

Brexit, il governo Johnson ha deciso: si torna alle unità di misura "imperiali" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Il primo ministro britannico Boris Johnson (afp). Finirà presto "il martirio metrico decimale", come lo hanno chiamato gli euroscettici britannici nei decenni. (La Repubblica)

Fineco ha rassicurato che `non ci sono di conseguenza rischi di un blocco dell’operatività per i loro clienti UK`. Secondo ilSole24ore, i clienti Fineco Bank nel Regno Unito si troverebbero con un conto corrente che ha un’autorizzazione temporanea fino al 31 dicembre 2022. (Yahoo Finanza)

Per la precisione in Gran Bretagna è legale fissare il prezzo delle merci in libbre e once, ma devono essere visualizzate insieme al prezzo in grammi e chilogrammi. Quindi spazio nuovamente a libbre e once: il ritorno alle misure imperiali è un effetto collaterale della Brexit. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr