Giornale / Perché l’Inter merita lo Scudetto: per nulla pazza, unica criticata e…

fcinter1908 INTERNO

Per 'Il Giornale' c'è una spiegazione molto chiara:. "Certo, ti viene quando sei accerchiato non quando ti senti accerchiato

Perché ha dovuto cedere, e non è stata una scelta, i due giocatori fondamentali dello scudo cucito sulla maglia.

Ci sta, ma ha una squadra da Europa League, si diceva, poi però è campione d’inverno e diventa una corazzata, si diceva.

Il quotidiano 'Il Giornale' stila una lista di motivi per cui la squadra nerazzurra guidata da Simone Inzaghi dovrebbe conquistare lo Scudetto oggi, con un sorpasso al fotofinish sul Milan (fcinter1908)

Su altre fonti

Restano da capire le intenzioni dell’Inter per la prossima stagione e i problemi che dovrà affrontare Suning. L’Inter, nonostante i problemi economici, non smette di pensare al futuro: ‘regalo’ per Simone Inzaghi (SerieANews)

Sono infatti ben 12 anni che la Serie A non si decide all’ultima giornata, ed era l’anno 2010 ovvero la stagione che ha portato Inter e Roma punto a punto fino alla fine, con Diego Milito che alla fine fu l’uomo decisivo per la vittoria dei nerazzurri per loro 18esimo campionato. (Juve Dipendenza)

Tancredi Palmeri, su Tmw Radio, ha analizzato il lavoro di Inzaghi nel day-after della 38esima e ultima giornata di campionato. Il giornalista giudica positivamente la stagione del tecnico dell’Inter. FUORI LUOGO − Secondo Palmeri, sbagliato ritenere Inzaghi un allenatore non da Scudetto: «Inzaghi inadatto? (Inter-News)

Poi sarà tempo di bilanci e di mercato, ma la stagione è già di per sé positiva per i due trofei vinti. A ogni intervista i giocatori rispondevano di sentirsi più liberi con Inzaghi rispetto a Conte, nel modo di giocare e vivere l’approccio alle partite. (fcinter1908)

Ecco il cammino, giornata per giornata. GUARDA IL VIDEO: Serie A, Inter-Sampdoria 3-0: video, gol e highlights Nel girone di ritorno i nerazzurri hanno pagato un momento di crisi e la sconfitta nel recupero con il Bologna, ma hanno anche conquistato diverse serie di vittorie di fila. (Sky Tg24 )

Complimenti anche all’Inter, dalla proprietà, il presidente che è stato sempre vicino, al management e al pubblico. Sono certo di poter dare sostenibilità e mettere a disposizione una squadra competitiva, con l’obiettivo di soddisfare anche le richieste dell’allenatore (Inter-News)