Obbligo vaccinale docenti: vietato licenziare chi non è vaccinato

Scuola & Concorsi INTERNO

Tutti i dipendenti della scuola, dai docenti al personale Ata, dovranno mostrare il Green Pass che sarà ottenibile unicamente con la somministrazione del vaccino.

ondividi Tweet. L’obbligo vaccinale per il personale della scuola è effettivo e entrerà in vigore a partire dal 15 dicembre.

Il Green Pass normale e il Super Green Pass.

Chi deve vaccinarsi. Ci saranno di fatto due Green Pass.

Il dipendente scolastico che non è vaccinato, non potrà lavorare e non sarà pagato fino a quando non dimostrerà di essersi vaccinato

(Scuola & Concorsi)

Se ne è parlato anche su altri media

Assenza docenti e ATA per terza dose vaccino: si può giustificare con copia foglio rilasciato dal SSN Di. Il decreto Super Green pass ha introdotto l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale scolastico a partire dal 15 dicembre. (Orizzonte Scuola)

Questo significa che per farsi somministrare il vaccino, che per la maggior parte dei dipendenti scolastici è già la terza dose, non dovranno mettersi in fila. C’è già chi paventa una probabile carenza di personale negli istituti di quelle zone, a partire proprio da mercoledì 15 dicembre (Tecnica della Scuola)

Eriksen, entro la fine dell’anno potrebbero arrivare novità. Il danese potrebbe chiedere di risolvere il contratto. (Inter-News)

Sono queste alcune delle indicazioni che emergono dall'ultima circolare del commissario straordinario, che mette ordine alle principali novità di questi giorni relative alla campagna vaccinale. (Farmacista33)

Viene solo tolta la libertà di scelta: l'obbligo vaccinale ci sia per tutti, studenti compresi, o per nessuno" Sulla stessa linea la Gilda degli Insegnanti, definendo l'obbligo vaccinale un "atto discriminatorio". (Today)

Il documento poi prosegue affermando la necessità di "garantire per le categorie per le quali la vaccinazione è obbligatoria l'opzione di accesso diretto agli hub vaccinali senza prenotazione e predisporre, ove possibile, linee dedicate, sia per il ciclo primario sia per i richiami" L'obbligo scatterà dal 15 dicembre: tuttavia, per chi la vaccinazione è obbligatoria non dovrà fare la fila o prenotarsi, ma avrà accesso diretto all'hub vaccinale. (Fanpage)