Adobe Flash Player su Windows: se non lo rimuoviamo noi, ci penserà Microsoft

Microsoft intende aiutare gli utenti nel processo di rimozione da tutte le versioni del sistema operativo Windows: entro la fine del mese di luglio saranno rilasciati gli aggiornamenti che rimuoveranno definitivamente il software.

Nello stesso mese, il KB verrà inserito anche tra le patch di sicurezza mensili di Windows 8.1, Windows Server 2012 e Windows Embedded 8 Standard.

Il blog ufficiale di Microsoft elenca i periodi in cui verranno rilasciati gli update KB4577586 (aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player), per ciascuna versione dell'OS.

Nel caso in cui non si intenda aspettare l'arrivo dell'aggiornamento, è possibile procedere manualmente al download per ciascuna versione del sistema operativo direttamente dal catalogo ufficiale degli update Microsoft, raggiungibile cliccando qui

Flash sarà inoltre rimosso automaticamente nel caso in cui si aggiorni il sistema operativo a Windows 10 in versione 21H1 e successive. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Per farlo si sfrutterà un futuro aggiornamento di sistema che dovrebbe essere reso disponibile tra giugno e luglio per Windows 10 e a stretto giro di posta anche per i vecchi os come Windows 8.1, Windows Server 2012 e Windows Embedded 8 Standard. (Wired.it)

62% DI SCONTO, codice coupon: GG62. Se ti piacciono entrambe queste offerte e per puro caso vorresti entrambi i prodotti, sii intelligente. 55% DI SCONTO, codice coupon: GG55. Ulteriori offerte sono valide anche per vari prodotti (TurboLab.it)

Credito: IDG / Microsoft. Secondo la società di sicurezza informatica Kaspersky, a livello globale, il 22% degli utenti di PC continua a utilizzare il sistema operativo Windows 7 legacy. “Ma gli aggiornamenti del sistema operativo non sono disponibili solo per correggere i bug o per abilitare la nuova interfaccia. (Conca Ternana Oggi)

HDblog : Adobe Flash Player su Windows: se non lo rimuoviamo noi, ci penserà Microsoft - infoitscienza : La rimozione di Adobe Flash Player non sarà più opzionale - infoitscienza : Microsoft abbandonerà Adobe Flash Player in estate - infoitscienza : Anche Windows 10 dice addio ad Adobe Flash: rimozione definitiva da giugno 2021 - PlanetR7_ : La rimozione di Adobe Flash Player non sarà più opzionale -. (Zazoom Blog)

- E ANCHE: Windows 10 ora elimina automaticamente Flash Player. Ora però la società guidata da Satya Nadella ha fissato anche la data per la fine "vera" e improrogabile di Falsh Player, rimosso senza possibilità di tornare indietro da Windows 10 con uno dei tanti aggiornamenti cumulativi che verrà rilasciato nel luglio 2021. (TIMgate)

La rimozione scatterà dal prossimo mese, da giugno 2021, e l’aggiornamento . Federic14639781 : RT @HDblog: Adobe Flash Player su Windows: se non lo rimuoviamo noi, ci penserà Microsoft - HDblog : Adobe Flash Player su Windows: se non lo rimuoviamo noi, ci penserà Microsoft - infoitscienza : Microsoft abbandonerà Adobe Flash Player in estate - CentroComputer : ? (Zazoom Blog)