Il Giornale Radio del mattino, lunedì 22 febbraio

Il Giornale Radio del mattino, lunedì 22 febbraio
LaPresse INTERNO

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La fase attuale, caratterizzata dalla presenza di un robusto anticiclone dai connotati sempre più primaverili, dovrebbe infatti protrarsi anche i prossimi giorni, mantenendo sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia condizioni di prevalente stabilità atmosferica fino al prossimo weekend. (Fanpage.it)

Temperature minime del mattino comprese tra 4° sulla costa e 5° sui rilievi°. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso sulla costa, mentre sui rilievi è prevista nuvolosità variabile. (ravennanotizie.it)

Vi saranno comunque delle nebbie al mattino sulle pianure e nelle nostre città la qualità dell'aria tenderà inevitabilmente a peggiorare. Contemporaneamente, la natura farà un balzo in avanti verso la stagione primaverile, con fioriture anticipate e lo sboccio di alcuni abbozzi fogliari. (MeteoLive.it)

TENDENZA METEO: fine FEBBRAIO inizio MARZO, ANTICICLONE attaccato su due FRONTI. Ultime novità

Con la stagione invernale attuale questa stabilità atmosferica si traduce con un ristagno dell'aria nei bassi strati che si verifica soprattutto nelle vallate e pianure interne, con conseugente formazione di NEBBIE o FOSCHIE. (Meteo Puglia)

L’unica insidia di questo lunedì dal sapore primaverile – con punte anche di 15 gradi – resta la foschia e la nebbia che ridurranno di molto la visibilità all’alba e dopo il tramonto. L’alta pressione è destinata a rimanere compagna di questi ultimi giorni del mese regalandoci un vero assaggio di primavera (Primonumero)

Così mentre i due antagonisti per eccellenza dell'alta pressione proveranno a farla rientrare nei ranghi, l'Italia continuerà a vivere una fase climatica di stampo primaverile con sole prevalente e temperature molto miti. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr