Il Giornale Radio del mattino, lunedì 22 febbraio

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)
Se ne è parlato anche su altri media
La fase attuale, caratterizzata dalla presenza di un robusto anticiclone dai connotati sempre più primaverili, dovrebbe infatti protrarsi anche i prossimi giorni, mantenendo sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia condizioni di prevalente stabilità atmosferica fino al prossimo weekend. (Fanpage.it)
Temperature minime del mattino comprese tra 4° sulla costa e 5° sui rilievi°. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso sulla costa, mentre sui rilievi è prevista nuvolosità variabile. (ravennanotizie.it)
Vi saranno comunque delle nebbie al mattino sulle pianure e nelle nostre città la qualità dell'aria tenderà inevitabilmente a peggiorare. Contemporaneamente, la natura farà un balzo in avanti verso la stagione primaverile, con fioriture anticipate e lo sboccio di alcuni abbozzi fogliari. (MeteoLive.it)

Con la stagione invernale attuale questa stabilità atmosferica si traduce con un ristagno dell'aria nei bassi strati che si verifica soprattutto nelle vallate e pianure interne, con conseugente formazione di NEBBIE o FOSCHIE. (Meteo Puglia)
L’unica insidia di questo lunedì dal sapore primaverile – con punte anche di 15 gradi – resta la foschia e la nebbia che ridurranno di molto la visibilità all’alba e dopo il tramonto. L’alta pressione è destinata a rimanere compagna di questi ultimi giorni del mese regalandoci un vero assaggio di primavera (Primonumero)
Così mentre i due antagonisti per eccellenza dell'alta pressione proveranno a farla rientrare nei ranghi, l'Italia continuerà a vivere una fase climatica di stampo primaverile con sole prevalente e temperature molto miti. (3bmeteo)