Dpcm gennaio, confermato stop asporto per i bar dopo le 18 e musei aperti in zona gialla

Salernonotizie.it INTERNO

Il ministro della Salute ha detto che il titolare del Mise Patuanelli “sta individuando i codici Ateco”.

L’ok alle misure del provvedimento, che otterrà il via libera nelle prossime ore, emerge dopo l’incontro tra governo e Regioni.

Stampa. Nel nuovo dpcm di gennaio che entrerà in vigore dal 16 gennaio, confermato lo stop all’asporto di cibo e bevande dopo le 18 nonostante le perplessità delle Regioni, e la riapertura dei musei e delle mostre in zona gialla, nei giorni feriali. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Bozza nuovo DPCM. Durante la riunione della mattina il ministro Speranza ha affermato: «Confermiamo che anche tra zone gialle restano divieti di spostamento con le deroghe note. Confermiamo divieto di asporto solo per i bar e non per i ristoranti dopo le 18» spiegando che il ministro Patuanelli «sta individuando i codici Ateco». (CalcioNapoli24)

Il divieto d’asporto sarebbe così solo limitato alle bevande e agli alcolici. – Il tema dell’asporto è quello che, in queste ore, sta tenendo maggiormente banco tra Governo e Regioni. (Radiogold)

Nel vicentino, infatti, operano 430 attività nel settore ristorazione e cibi da asporto e 235 tra pasticcerie e gelaterie. Quindi, secondo le anticipazioni, dal 16 gennaio, a bar, ristoranti, pizzerie, gastronomie, pasticcerie, rosticcerie, sarebbe vietato vendere cibi e bevande da asporto dopo le 18. (VicenzaToday)

LO SCI. Il Cts ha autorizzato i mondiali di sci a Cortina dall'8 al 21 febbraio «purché si svolgano a porte chiuse. SPOSTAMENTI. Rimarrà il divieto di spostamento tra le Regioni, anche tra quelle gialle dove sarà consentita, invece, la riapertura dei musei. (ilGiornale.it)

Il ministro Speranza ha sottolineato che "I dati europei sono in significativo peggioramento. Nell'incontro sono stato anche confermati il divieto di asporto di cibo e bevande dopo le 18 e la riapertura dei musei in zona gialla. (Fanpage.it)

Per i bar e le attività commerciali che vendono bevande e alcolici, come le enoteche, scatta il divieto di vendita da asporto alle 18. Anche nelle zone rosse sarà possibile andare a casa di amici e parenti, in massimo due persone. (emmelle.it)