FIFA 21, gruppo di hacker riesce ad entrare in possesso dei codici sorgente del titolo di EA

Come riporta Vice America, la notizia si è diffusa grazie ad alcuni post apparsi su forum del settore.

Non solo, perché ci sarebbero anche i codici di Frostbite Engine, di cui fa parte la serie di Battlefield.

In tutto, gli hacker affermano di avere rubato 780 GB di dati e li stanno pubblicizzando in vari post

E ancora, il kit di sviluppo software che possono rendere più snello lo sviluppo del gioco. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Alcuni purtroppo hanno già riportano la notizia che il codice sorgente e i vari dati sottratti all’azienda sarebbero già stati pubblicati nel darkweb, anche se non è stato ancora confermato niente. Purtroppo però la notizia in generale è assolutamente negativa per Electronic Arts, che è stata e sarà sicuramente danneggiata da questo attacco hacker se non verrà risolto tempestivamente. (vigamusmagazine)

Electronic Arts è solo l’ultima di una lunga lista di compagnie videoludiche cha hanno ricevuto un attacco del genere. Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. (Gaming Today)

GERMANIA. Requisiti:. Min. : 80. Premi:. x1 GIOCATORI ZINCO PREMIUM. Possibili soluzioni:. Soluzioni: Clicca sul pulsante e seleziona una delle possibili soluzioni (N. (FUT Universe)

A confermarlo è un portavoce della software house canadese in un comunicato trasmesso dalla CNN. Chi li acquista, potrà infatti sfruttarli per realizzare hack e cheat da sfruttare per avvantaggiarsi nei prossimi titoli Electronic Arts, almeno fino a quando non saranno scoperti e bloccati dagli sviluppatori. (4news.it)

Il centrocampista azzurro è fermo ai box e il suo esordio a Euro 2020 sarà da rimandare ai prossimi impegni. Dopo il successo del 2016 e del 2018, EA Sports ha deciso infatti di riproporre il Festival del Futball (FdF) per festeggiare l'inizio di Euro 2020 e della Copa America. (Yahoo Eurosport IT)

Sottratto il codice sorgente di FIFA 21. Pare che la quantità di dati sottratta, si attesti intorno ai 780 GB tra cui, si vocifera, anche il codice sorgente di FIFA 21 e che i ladri siano in cerca di un acquirente. (iCrewPlay.com)