Vaccini: arriva l'ok di Figliuolo per le dosi in vacanza. "Le Regioni si organizzino"

Gazzetta del Sud INTERNO

Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica".

Nella lettera inviata a tutte le Regioni il commissario Figliuolo "invita a garantire massima flessibilità alle attività vaccinali" e si rende disponibile "al riequilibro delle dosi da distribuire"

Ho appena firmato la risposta: per la struttura va bene, ci organizzeremo e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

editato in: da. (Teleborsa) – Il Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliolo ha aperto alla possibilità di ricevere la seconda dose del vaccino anti-Covid in vacanza. (QuiFinanza)

Lo ha detto a 24 Mattino su Radio 24 il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo Figliuolo, commissario straordinario Covid-19, a 24 Mattino su Radio 24: “già opzionato vaccino per la terza dose per tutta la popolazione”. (Stretto web)

L’uso di una proprietà quantistica con la luce ha permesso ai ricercatori di esaminare le cellule viventi con dettagli senza precedenti senza distruggerle, una tecnica che potrebbe migliorare le diagnosi mediche e la ricerca microbiologica. (HelpMeTech)

"I vaccini in vacanza sono più uno spot che una necessità", ma c'è già "una flessibilità nella prenotazione della seconda dose", ha aggiunto. Lo ha annunciato il commissario straordinario all'emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, a '24 Mattino' su Radio 24, spiegando che "la Conferenza delle Regioni mi ha chiesto la possibilità di fare in casi particolari la seconda dose in vacanza. (Adnkronos)

Il sì è arrivato pochi minuti fa, come ha annunciato il Presidente Cirio: "È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto". (TargatoCn.it)

Vaccini in vacanza: c'è il sì del generale Figliuolo. Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica». (Giornale di Sicilia)