Fedez sul cavallo della Rai, murales davanti alla sede della tv - Foto - Gazzetta di Parma

L'opera, che porta la firma dello street artist Harry Greb, è intitolata «Non è la Rai» e rappresenta il rapper che cavalca il cavallo simbolo della Rai, sul quale sono impresse frasi estratte dal suo discorso di sul palco del primo maggio: dl Zan, stop omofobia, censura tv pubblica e diritti dei lavoratori

E' il murales spuntato nottetempo in via Podgora, a Roma, la strada che costeggia la sede principale della tv pubblica. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Si intitola così il murales comparso nella notte in via Podgora, a Roma, e che ritrae il cantante e rapper Fedez mentre doma il cavallo della Rai. L'opera porta la firma dello street artist Harry Greb e si riferisce alle polemiche dei giorni scorsi sull'intervento del cantante sul ddl Zan durante il concerto del primo maggio. (Sky Tg24 )

Lo stesso segretario della Lega, il partito al centro delle questioni sul ddl Zan, Matteo Salvini, ha ribadito di volere un incontro con l’artista Con la pubblicazione di un video con cui ha accusato la Rai di censura, Fedez ha ottenuto consenso e riaperto il dibattito sulle ingerenze politiche nella televisione pubblica. (Open)

Come riportato dal Corriere della Sera, lo street artist Harry Greb (già noto per le opere dedicate a Ennio Morricone, Alberto Sordi o Gigi Proietti), ha raffigurato Fedez che cavalca il cavallo di Viale Mazzini. (Il Fatto Quotidiano)

Harry Greb. Harry Greb è un creative designer e le sue opere sono conosciute in tutta Roma. Il murales ritrae Fedez che doma un cavallo, simbolo della Rai. (RomaToday)

L’agenzia di stampa Dire scrive che Fedez sembra domarlo con le sue parole che scandisce attraverso un microfono rosso. Fedez che doma il cavallo della Rai: il murales a Roma. Nell’opera di Greb invece Fedez è ritratto come un cavaliere di altri tempi ma con le scarpe Nike ai piedi (per fortuna niente cappellino, altrimenti la Lega si sarebbe arrabbiata). (LA NOTIZIA)

E’ quanto apprende LaPresse che ha potuto visionare le liste che saranno pubblicate domani sui rispettivi siti. Da Mediaset arriva la candidatura di Claudio Brachino, mentre per il mondo della comunicazione Camillo Ricci (LaPresse)