A Roma compare il murale con Fedez sul cavallo della Rai. E Salvini torna all’attacco: “Gli ho proposto un incontro privato”

Fedez in sella al cavallo della Rai: il nuovo murale di Harry Greb. ROMA.

Fedez che doma il cavallo della Rai.

La Rai, dal canto suo, deve dare seguito a un servizio pubblico di comunicazione, deve essere capace di dare voce alla libertà di voci del nostro Paese».

È il murale spuntato nottetempo in via Podgora, a Roma, la strada che costeggia la sede principale della tv pubblica.

Addirittura l'Ad Rai, in una lettera alla Vigilanza, per fare pressioni parlò di conti compromessi e posti di lavoro a rischio»

(La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L'opera, che porta la firma dello street artist Harry Greb, è intitolata «Non è la Rai» e rappresenta il rapper che cavalca il cavallo simbolo della Rai, sul quale sono impresse frasi estratte dal suo discorso di sul palco del primo maggio: dl Zan, stop omofobia, censura tv pubblica e diritti dei lavoratori (Gazzetta di Parma)

Da Mediaset arriva la candidatura di Claudio Brachino, mentre per il mondo della comunicazione Camillo Ricci (LaPresse) – Giovanni Minoli e Tiziana Ferrario, sono questi i volti noti della televisione italiana che hanno presentato la propria candidature per il Cda della Rai. (LaPresse)

Lo stesso segretario della Lega, il partito al centro delle questioni sul ddl Zan, Matteo Salvini, ha ribadito di volere un incontro con l’artista Con la pubblicazione di un video con cui ha accusato la Rai di censura, Fedez ha ottenuto consenso e riaperto il dibattito sulle ingerenze politiche nella televisione pubblica. (Open)

L’opera, che si trova in via Podgora a Roma (a 2 passi dalla sede Rai), è intitolata “Non è la Rai” e riporta l’attenzione sui contenuti del discorso del rapper milanese durante il Concerto del Primo Maggio: “Riforma dei lavoratori dello spettacolo“, “Censura tv pubblica“, “Ddl Zan“, “Stop Omofobia” alcune delle frasi con cui è segnato il cavallo Rai. (Il Fatto Quotidiano)

L’agenzia di stampa Dire scrive che Fedez sembra domarlo con le sue parole che scandisce attraverso un microfono rosso. Fedez che doma il cavallo della Rai: il murales a Roma. Nell’opera di Greb invece Fedez è ritratto come un cavaliere di altri tempi ma con le scarpe Nike ai piedi (per fortuna niente cappellino, altrimenti la Lega si sarebbe arrabbiata). (LA NOTIZIA)

Il murales ritrae Fedez che doma un cavallo, simbolo della Rai. Harry Greb. Harry Greb è un creative designer e le sue opere sono conosciute in tutta Roma. (RomaToday)