Coronavirus, 909 nuovi casi in Sicilia. Palermo verso la zona rossa

Monreale News INTERNO

Palermo verso la zona rossa. Orlando la chiede, Musumeci si dichiara d’accordo. PALERMO, 5 aprile – Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando intende chiedere la zona rossa al governo regionale.

Coronavirus, 909 nuovi casi in Sicilia.

Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico»

Il numero dei vaccinati è salito a 848.783 unità; in tutta la penisola sono stati accertati 10.680 nuovi casi di positività al coronavirus e 296 decessi. (Monreale News)

Su altre fonti

La nuova zona rossa non sarà soft come quella dei tre giorni di Pasqua ma sarà più dura, a cominciare dalle visite a parenti e amici che nella zona rossa torneranno assolutamente vietate, in base all’ultimo Dpcm a cui facciamo riferimento, anche se Regione e Comune potrebbero decidere ulteriori restrizioni. (Sicilianews24)

L’obbligo discende dal decreto legge dello scorso primo aprile (articolo 4) e per la Regione Siciliana la segnalazione va inviata per posta elettronica alla mail [email protected]. Lo ricorda, in una nota, l’assessorato regionale per la Salute. (siciliareport.it)

La distribuzione nelle province vede Palermo con 597 casi, Catania 60, Messina 33, Siracusa 26, Trapani 78, Ragusa 34, Caltanissetta 53, Agrigento 28, zero a Enna Il numero degli attuali positivi e’ di 23.705 con 853 casi in piu’ rispetto a ieri; i guariti sono 36. (RagusaOggi)

In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. Un dato in controtendenza con la media settimanale del mese di marzo. (AgrigentoNotizie)

Facebook. . Shares. Palermo diventa zona rossa a partire dalla mezzanotte. Lo ha deciso il governatore Nello Musumeci, che ha firmato l’ordinanza dopo il boom di contagi registrati nelle ultime settimane. (La Voce dell'Isola)

Nella settimana appena trascorsa invece i nuovi casi di contagio sono stati 7.005, il 20,5% in più rispetto a quella precedente. Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio (PalermoToday)