La rivolta dei sindaci: «Basta denunce folli e via l'abuso di ufficio». Bufera dopo il caso di Crema - Il Mattino.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

La goccia che fa traboccare il vaso è l’iscrizione sul registro degli indagati della sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, finita sotto inchiesta per lesioni per l’infortunio subito da un bimbo dell’asilo nido, che si è ferito schiacciandosi una manina in una porta della scuola.

E adesso l’intera categoria dei primi cittadini si compatta e annuncia battaglia, perché, dicono i sindaci dal nord al sud dell’Italia, «la situazione è diventata. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Avviso di garanzia a Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, perché un bambino dell’asilo si è chiuso due dita nel cardine di una porta tagliafuoco,senza conseguenze permanenti. (Il Riformista)

Il piccolo ne ha avuto per tre mesi e al termine delle cure non ha riportato -fortunatamente- lesioni permanenti al dito. Di certo sporgeremo denuncia per quanto accaduto”. (WelfareNetwork)

Si compatta la solidarietà dei primi cittadini intorno a Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, indagata perché un bimbo si era schiacciato due dita in una porta tagliafuoco mentre era all’asilo. “Chiediamo che siano definiti i confini delle responsabilità dei sindaci. (LaPresse)

Lo scrive su Facebook Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, raggiunta da un avviso di garanzia per un incidente nel quale un bambino si è schiacciato due dita della mano in una porta mentre era all’asilo (LaPresse) – “La reazione unita e solidale dimostra quanto questo tema sia sentito e trasversale e quanto la sua soluzione sia urgente”. (LaPresse)

L'Anci si prepara a presentare una proposta di legge per ridurre gli effetti della Severino con l'arrivo delle risorse del Recovery. Avviso di garanzia alla prima cittadina di Crema per il bimbo ferito all'asilo, sindaci in rivolta. (la Repubblica)

Incidente a scuola, la sindaca di Crema: "Sono avvilita, ho ricevuto l'avviso di garanzia mentre davo la Costituzione agli studenti" di Alessia Gallione. Stefania Bonaldi. La dem Bonaldi: "Dopo il sequestro del pullman dirottato e incendiato e il Covid, speravo che l'ultimo anno del mio mandato fosse in discesa. (la Repubblica)