Passa il Giro del Veneto: cambia la circolazione

Il Giornale di Vicenza SPORT

Tutte le laterali che afferiscono al percorso di gara saranno intercluse al transito o subiranno diversa disciplina.

Saranno 2168 i metri di dislivello, distribuiti su 168.8 chilometri, con partenza da Cittadella alle 12 e arrivo verso le 16 a Padova.

Nei tratti cittadini interessati dal transito dei ciclisti, saranno attuate modifiche alla circolazione, con possibili rallentamenti diffusi in tutto il quadrante sud est della città, centro storico e dorsale dei Berici. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Startlist Definitiva Giro del Veneto 2021. ITALIA. 1 DAINESE Alberto. 2 PICCOLO Andrea. 3 COLLEONI Kevin. 4 PINAZZI Mattia. 5 MOZZATO Luca. 6 RAIMONDI Alex. 7 BALDACCINI Davide. ANDRONI – SIDERMEC. 11 BAIS Mattia. (SpazioCiclismo)

La città di Padova si prepara ad accogliere, mercoledì 13 Ottobre, l’arrivo del Giro del Veneto, gara ciclistica che inaugura il progetto “Ride The Dreamland”, organizzato da Filippo Pozzato e Jonny Moletta, e che torna a disputarsi dopo nove anni di stop con una nuova generazione di corridori e un percorso rinnovato. (TUTTOBICIWEB.it)

Partenza alle 12 da Piazza Duomo a Cittadella per un percorso di 168.8 km fino al traguardo posto in Piazza Prato della Valle a Padova. Un grande ritorno per arricchire questa ultima settimana di corse in terra italiana per questa stagione. (OA Sport)

La gara, partenza da Cittadella e arrivo a Padova (169 chilometri), dopo i primi quaranta chilometri pianeggianti propone due salite impegnative, quella dei Santuario di Monte Berico e quella di San Giovanni in Monte, prima di un circuito da affrontare due volte. (ValdarnoPost)

Mercoledì 13 ottobre si svolgerà la gara ciclistica per professionisti Giro del Veneto con partenza da Cittadella e arrivo a Padova, in Prato della Valle, nel pomeriggio. Chiusura temporanea dell’anello pattinabile di Prato della Valle, dalle ore 14.00 di martedì 12/10/2021 alle ore 19.00 di mercoledì 13/10/2021. (PadovaOggi)

Siamo entrati nell’ultima settimana di corse in terra italiana per questa stagione e il calendario propone una grande novità rispetto alle ultime annate agonistiche. PERCORSO GIRO DEL VENETO 2021. Partenza da Cittadella per un tracciato di 168.8 km che attraverserà la provincia di Vicenza per arrivare sul traguardo posto nella suggestiva Piazza Prato della Valle a Padova (OA Sport)