GP Canada: le pagelle

Autosprint.it SPORT

Il modo migliore per celebrare il traguardo dei 150 GP in carriera.

Non gli funzionava la radio chissà da quanto, ma non se ne è nemmeno accorto, preso com'era a guardare gli specchietti, a spingere a fondo per tenere a bada Sainz.

Verstappen: "Ho dato tutto, per fortuna siamo veloci sul dritto"

E quando dice che la Ferrari aveva più passo della Red Bull, lo dice quasi con orgoglio, forse per rimarcare la sua, di prestazione. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nemmeno in Canada lo spagnolo della Ferrari è riuscito a rimuovere l’incubo che lo tormenta da quando, ormai diversi anni fa, ha debuttato in Formula 1. Dopo, lo spagnolo ha reso testimonianza di uno stato d’animo che era, paradossalmente, un mix di soddisfazione e rimpianto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si può dire che Sainz non abbia provato ad agguantare quella prima vittoria in carriera che gli sfugge da oltre 150 GP. Vi siete persi la nuova puntata di DopoGP, l'approfondimento di Automoto. (Automoto.it)

Verstappen e Hamilton, però, non erano soli visto che c'era anche Carlos Sainz presente. Ad un certo punto l'audio è stato disattivato per poi essere riattivato qualche secondo più tardi quando ormai i tre piloti avevano già cambiato argomento. (ilGiornale.it)

Non riteniamo che Sainz abbia in realtà grandi responsabilità, almeno per quanto riguarda la gara. Anzitutto il posteriore leggero della vettura di Leclerc ha inevitabilmente espresso meno trazione di quanto visto durante le libere. (FormulaPassion.it)

Verstappen domina in Canada ed è lui il top assoluto del GP. Molto bene anche Sainz, che firma la miglior gara della stagione e Hamilton che artiglia un podio che, per come si è messo il campionato, vale una vittoria. (Tuttosport)

Bocciati, invece, Haas, AlphaTauri e McLaren. I top e i flop del GP del Canada. Verstappen domina in Canada ed è lui il top assoluto del GP. (Autosprint.it)