Per cavalcare l'onda del rialzo bancario Jefferies punta su Unicredit al posto di Intesa

la Repubblica ECONOMIA

Per cavalcare l'onda del rialzo bancario Jefferies punta su Unicredit al posto di Intesa Sara Bennewitz. (reuters). Il broker, molto ascoltato dagli investitori, suggerisce di acquistare le azioni del gruppo guidato da Orcel che faranno più utili e buy back, senza contare le sinergie da realizzare con un'eventuale acquisizione in Italia

(la Repubblica)

Su altri media

Nel contesto più ampio del settore bancario europeo ha anche alzato il rating su Societe Generale, un altro titolo "deep value", a outperform (target price ritoccato da 25 a 32 euro). Credit Suisse consiglia uno switch da Intesa Sanpaolo a Unicredit (Milano Finanza)

Top storici anche per CNH che svetta sul Ftse Mib con +3,7% a 15,135 euro Il Ftse Mib, reduce da sette sedute consecutive al rialzo, segna a metà seduta +0,81% a a 25.776 punti, aggiornando i top dal 2008. (Finanzaonline.com)

L’analisi algoritmica continua a fornire spunti contrastanti: il Parabolic Sar staziona stabilmente in posizione long, così come l’Rsi si mantiene all’interno dell’area d’ipercomprato, mentre lo Stocastico fatica a rilanciarsi dalla soglia di equilibrio e l’Macd a risalire oltre la sua media mobile. (Milano Finanza)

Al ribasso, negativa una discesa sotto 10,47-10,45 Sulla scia della veloce accelerazione di ieri, l’Macd si sta riportando verso la sua media mobile, così come lo Stocastico ha iniziato un rimbalzo dalla linea dei 50 punti, annullando almeno in parte le divergenze tra i principali indicatori tecnici. (Milano Finanza)

Intesa SanPaolo valuta buy:. Deutsche Bank valuta buy:. Inwit con target di 12 euro (dall’inizio della pandemia sono trenta le strutture sanitarie con le quali Inwit ha siglato un accordo per la copertura con microantenne Das, avanguardia tecnologica nelle telecomunicazioni mobili, pienamente compatibili con la rete). (Bluerating.com)

In particolare oggi oltreoceano il rendimento dei Treasury a 10 anni è sceso fino a 1,513%, livello più basso dallo scorso marzo. A Piazza Affari le big Intesa Sanpaolo e Unicredit viaggiano a braccetto, entrambe in flessione dell’1,3% circa (Finanzaonline.com)