Montesano in piazza con Salvini senza mascherina, fermato da polizia: “Legge vieta volto coperto”

Ecco io ora la metto così lei mi può mandare a casa, sennò è sequestro di persona", continua Enrico Montesano.

"È un obbligo di un decreto ministeriale che è inferiore a una legge che impone di girare a viso scoperto.

Nel video, diffuso dall'Agenzia Dire, si vede Montesano urlare ai poliziotti: "Per legge devo girare a volto scoperto!".

in foto: Immagine di repertorio. Enrico Montesano è stato fermato dalla Polizia in piazza Montecitorio a Roma (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche > Enrico Montesano senza mascherina a Montecitorio, fermato dalla polizia. . «Ha costretto addirittura i due agenti ad indietreggiare nel momento in cui alzava la voce senza mascherina con conseguente rischio di droplet - insiste la giornalista - Non vuol essere definito negazionista, forse preferisce una definizione più completa: Negazionista teppista. (Leggo.it)

«Enrico andiamo, non ci facciamo arrestare», così la moglie lo ha convinto a desistere. a scelto la piazza del Palazzo a Roma per manifestare. (Corriere dello Sport.it)

Montesano fermato dalla polizia in piazza a Roma perché senza mascherina. Potrebbe averlo fatto però solo per provocazione, perché coperto con anche cappello e occhiali da sole ai poliziotti ha detto: “Chi sono adesso, mi riconoscete?”. (Gossip e TV)

Foto e video con simpatizzanti, qualche scatto anche con Matteo Salvini. «Non strilli signora- ribatte un poliziotto- e stiamo distanziati perché lei è senza mascherina». (Corriere TV)

In piazza Montecitorio Montesano ha incontrato anche Matteo Salvini. Montesano, presente di fronte alla Camera in occasione della manifestazione in solidarietà di Chico Forti, era senza mascherina. (QUOTIDIANO.NET)

I due si salutano calorosamente, un colpo di nocche, il segretario della Lega a differenza di Montesano indossa la mascherina. Enrico Montesano, dopo aver dribblato la manifestazione di sabato scorso, ha scelto piazza Montecitorio per la sua prima uscita pubblica da disobbediente senza mascherina. (RomaToday)