Il Napoli travolge l'Udinese 5-1 e vola verso la Champions

La Stampa SPORT

Il gol di Okaka, nato da uno spunto isolato dell'attaccante friulano, è l'unico dato offensivo degno di nota della squadra di Gotti.

La rincorsa del Napoli verso la qualificazione in Champions League continua con passo sicuro

L'Udinese si difende con ordine e sfrutta la tempra e la potenza fisica dei suoi uomini, soprattutto in difesa per contenere le offensive degli azzurri.

C'è un ultimo e definitivo sussulto proprio allo scadere del tempo quando Insigne, sfruttando un rimpallo ai limiti dell'area di rigore, insacca con una potente conclusione di destro. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Queste due componenti, la forza del Napoli e le nostre difficoltà, hanno prodotto il risultato di stasera. La crescita di alcuni giocatori in questi due anni è stato uno degli obiettivi del club. (ItaSportPress)

E’ un risultato non solo prestigioso da raggiungere, ma anche vitale per il futuro della Società. Gli azzurri devono pensare solo a vincere, facendolo con la stessa concentrazione, con la stessa rabbia e con la stessa determinazione che hanno mostrato sabato scorso a La Spezia (Napoli Magazine)

Il Napoli soffre la fisicità dei bianconeri e deve attendere 28 minuti per andare in vantaggio. Il cinque a uno consentirà al Napoli di amministrare il vantaggio senza particolari patemi (CalcioNapoli1926.it)

Ad oggi non c’è ancora una trattativa, ma forti correnti che spingono De Paul verso la parte nerazzurra di Milano" Inutile girarsi intorno, il problema è sempre quello: non ci sono soldi per fare mercato e molto dipenderà dalle uscite, ma all’Inter faranno di tutto per inseguire il sogno De Paul. (Udinese Blog)

Il grande rammarico è proprio quello di non averlo avuto a disposizione a lungo, questo è stato un grande dispiacere. Vi dico la mia, per me Rodrigo De Paul a Napoli ci verrebbe di corsa e anche volentieri, sono fermamente convinto di quello che dico" (AreaNapoli.it)

Lorenzo è maturato molto, è stato determinante in tutte le gare, soprattutto nei momenti più difficili. Per tenere alta la concentrazione per queste ultime tre gare, sono sicuro che Rino starà massacrando i ragazzi giorno e notte. (Tutto Napoli)