Renault Mégane E-Tech Electric: prime foto del crossover a batteria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

I prototipi saranno prodotti nello stabilimento di Douai (Francia) e verranno decorati con un motivo inedito, realizzato su misura da Renault Design

La vettura è basata sulla piattaforma CMF-EV (sviluppata dall’Alleanza con Nissan) e spinta da un motore elettrico da 217 CV di potenza massima.

Sul portellone posteriore spicca la nomenclatura “MéganE” (si pronuncia “Mégan-i”), quasi un diminutivo del nome completo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

218 CV di potenza e 450 km di autonomia. La nuova generazione della Renault Mégane sarà proposta solo nella configurazione E-Tech Electric a propulsione elettrica, grazie alla specifica piattaforma modulare CMF-EV. (Autoblog.it)

In generale, le forme della vettura sono morbide e sinuose, interrotte solo da qualche nervatura, come quelle sul cofano e nella sezione inferiore della fiancata. (Quattroruote)

. .dvertisements (HelpMeTech)

Quello di ottobre era un evento completamente digitale ribattezzato Renault eWays: la Sfida verso la mobilità a Zero Emissioni. La vettura dovrebbe arrivare tra la fine di quest’anno e metà dell’anno prossimo in tutte le concessionarie. (Tom's Hardware Italia)

Mentre si metteva in mostra, la Mégane E-TECH Electric ha raccontato qualcosa di più anche sulle sue potenze a autonomie. La Mégane eVision abbandona definitivamente la crisalide concept e rivela la sua forma finale, che prenderà il nome di Mégane E-TECH Electric quando finirà sulle strade. (DMove.it)

IL MOTORE ELETTRICO - Dal punto di vista tecnico, la nuova Renault Mégane E-Tech Electric è basata sulla piattaforma CMF-EV, sviluppata da Renault e Nissan e portata all’esordio dalla crossover Nissan Ariya. (AlVolante)