Renault Mégane E-Tech Electric: prime foto del crossover a batteria

La Stampa ECONOMIA

I prototipi saranno prodotti nello stabilimento di Douai (Francia) e verranno decorati con un motivo inedito, realizzato su misura da Renault Design

La vettura è basata sulla piattaforma CMF-EV (sviluppata dall’Alleanza con Nissan) e spinta da un motore elettrico da 217 CV di potenza massima.

Sul portellone posteriore spicca la nomenclatura “MéganE” (si pronuncia “Mégan-i”), quasi un diminutivo del nome completo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello di ottobre era un evento completamente digitale ribattezzato Renault eWays: la Sfida verso la mobilità a Zero Emissioni. La vettura dovrebbe arrivare tra la fine di quest’anno e metà dell’anno prossimo in tutte le concessionarie. (Tom's Hardware Italia)

In generale, le forme della vettura sono morbide e sinuose, interrotte solo da qualche nervatura, come quelle sul cofano e nella sezione inferiore della fiancata. (Quattroruote)

In vista dell’estate, partono ufficialmente i test di collaudo della nuova Renault Mégane E-Tech Electric, la versione di serie della concept car Mégane eVision esposta lo scorso anno all’evento Renault eWays. (Autoblog.it)

Renault Mégane E-TECH Electric, prime foto della nuova elettrica

La Mégane eVision abbandona definitivamente la crisalide concept e rivela la sua forma finale, che prenderà il nome di Mégane E-TECH Electric quando finirà sulle strade. Renault ha presentato quindi la Mégane E-TECH Electric di pre-produzione che verrà realizzata nello stabilimento di Douai in diverse unità. (DMove.it)

Di date ufficiali per l'arrivo della Renault Megane elettrica non ce ne sono ancora, ma la commercializzazione dovrebbe prendere il via verso la prima metà del 2022 Prima è stato il turno dei teaser, contraddistinti dalla presenza del nuovo logo Renault, ora ecco le prime foto ufficiali della Renault Megane E-Tech Electric, prossimo crossover 100% elettrico della Casa francese destinato a prendere il posto dell'attuale gamma della compatta. (Motor1 Italia)

In ogni caso, sulla carta la nuova Mégane E-TECH Electric sembra essere un modello molto interessante. E dopo Mégane E-TECH Electric dovrebbe essere il turno delle Renault 5 e Renault 4 su cui il marchio punta molto per ampliare la sua presenza all'interno del mercato delle elettriche (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr