Keita Balde vuole pagare l'affitto a 200 braccianti: ma i proprietari dicono no

la Repubblica SPORT

Siamo in un sistema sgradevole e brutto, in cui affittare una casa o altro genera problemi per il colore della pelle o per il fatto di essere di un altro paese.

E' quella che sta vivendo Keita Balde, ex Lazio ed Inter, attualmente in forza al Monaco, dopo che un grande gesto di solidarietà è stato respinto.

Vi chiedo un po' di forza e pazienza, non mi arrenderò e manterrò la mia promessa costi quel che costi!''

Keita si è offerto di pagare l'alloggio a 200 braccianti costretti a dormire in strada, ma la sua proposta è stata respinta da decine di strutture. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho inviato il denaro necessario affinché abbiamo un tetto sotto cui dormire, da mangiare e vestiti puliti". Protagonista in Italia con le maglie di Lazio e Inter, Keita Baldé è oggi un punto di forza del Monaco (Calciomercato.com)

Dopo aver denunciato la difficoltà per trovare alloggio a 200 braccianti senegalesi a Lleida, in Spagna, di fronte al rifiuto da parte degli hotel contattati, l'attaccante del Monaco è passato all'azione. (Sport Mediaset)

Non sono qui per combattere una guerra morale, sociale, di razza o colore. "Abbiamo offerto di pagare in anticipo l'alloggio per 4 mesi - aveva spiegato -ma la maggior parte di ostelli, hotel e alberghi si sono rifiutati per la provenienza delle persone. (La Repubblica)

Non mi arrenderò e otterrò ciò che ho promesso, chiedo a voi lavoratori un po’ di pazienza”, ha scritto su Instagram il senegalese nato in Spagna. Keita si era offerto di pagare in anticipo per vitto e alloggio delle 200 persone, ma non ha trovato risposte positive da nessuno degli hotel, ostelli e agenzie immobiliari interpellati. (Fcinternews.it)

Ho inviato il denaro necessario affinché abbiamo un tetto sotto cui dormire, da mangiare e vestiti puliti». Non sono qui per combattere una guerra morale, sociale, di razza o colore. (Corriere della Sera)

Abbiamo offerto di pagare in anticipo l’alloggio per 4 mesi ma la maggior parte di ostelli, hotel e alberghi si sono rifiutati per la provenienza delle persone. Non mi arrenderò e manterrò la mia promessa costi quel che costi! (fcinter1908)