Monaco, Keita: "Non trovo alloggio per 200 braccianti, è razzismo" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

E' un chiaro caso di razzismo".

Siamo in un sistema sgradevole e brutto in cui affittare una casa o altro genera problemi per il colore della pelle o per il fatto di essere di un altro Paese.

l fine è di quelli davvero lodevoli, assicurare un tetto a 200 braccianti senegalesi costretti a dormire per starda.

Non mi arrenderò e manterrò la mia promessa costi quel che costi!

L'attaccante del Monaco Keita Baldé, però, deve scontrarsi con la dura realtà e denuncia un fatto di razzismo in Spagna, a Lérida, dopo che decine di strutture ricettive da lui contattate si sono rifiutate di accogliere i lavoratori stagionali. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

«Mi sono offerto volontario per aiutarli, visto che non avevano proprio nulla e dormivano sui cartoni. Ora, invece, per 90 di questi lavoratori stagionali, fa sapere il 25enne Keita Balde, una soluzione è stata trovata. (Corriere della Sera)

Ma il calcio c'entra poco con la bella storia di solidarietà che ha visto protagonista nelle scorse ore il giocatore senegalese cresciuto in Spagna. Ho inviato il denaro necessario affinché abbiamo un tetto sotto cui dormire, da mangiare e vestiti puliti". (Calciomercato.com)

Non sono qui per combattere una guerra morale, sociale, di razza o colore. "Abbiamo offerto di pagare in anticipo l'alloggio per 4 mesi - aveva spiegato -ma la maggior parte di ostelli, hotel e alberghi si sono rifiutati per la provenienza delle persone. (La Repubblica)

Abbiamo offerto di pagare in anticipo l’alloggio per 4 mesi ma la maggior parte di ostelli, hotel e alberghi si sono rifiutati per la provenienza delle persone. Non mi arrenderò e manterrò la mia promessa costi quel che costi! (fcinter1908)

Dopo aver denunciato la difficoltà per trovare alloggio a 200 braccianti senegalesi a Lleida, in Spagna, di fronte al rifiuto da parte degli hotel contattati, l'attaccante del Monaco è passato all'azione. (Sport Mediaset)

VIDEO - DA KEITA A NAINGGOLAN PASSANDO PER TRAORE', INTER-EMPOLI VISTA DA TRAMONTANA Non mi arrenderò e otterrò ciò che ho promesso, chiedo a voi lavoratori un po’ di pazienza”, ha scritto su Instagram il senegalese nato in Spagna (Fcinternews.it)