Roma, morto il rom affetto dal coronavirus: aveva 33 anni

Leggo.it INTERNO

Ieri il sesto morto tra quelli ricoverati allo Spallanzani l'11 marzo membro della comunità rom residente al Quarticciolo.

Lo straniero trentatré anni serbo, originario di Loznica nella ex Jugoslavia, era arrivato in ospedali in gravi condizioni con una crisi respiratoria già in atto.

Subito dopo il trasporto nel nosocomio specializzato per le malattie infettive era stato praticato in tampone per verificare se l'uomo era positivo al Covid-19.

Altri quattro componenti dello stesso nucleo famigliare, tutti residenti in via Molfetta risultarono positivi al test. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uomo, che lavorava in un call center, era tornato da un viaggio a Barcellona ed era rimasto a casa con la febbre per diversi giorni prima di essere ricoverato al Policlinico di Tor Vergata, dove è deceduto. (AGI - Agenzia Italia)

Emanuele Renzi, il ragazzo di 34 anni morto sabato notte a Roma per coronavirus, era sano come un pesce. Morte di Emanuele Renzi: l’autopsia conferma che il ragazzo non aveva patologie pregresse. Il ragazzo lavorava nel call center ‘Youtility’. (NewNotizie)

"In letteratura - spiega il primario, senza nascondere l'amarezza - sono già presenti casi in cui l'autopsia non ha evidenziato la presenza di morbosità pregresse. La morte del ragazzo, come spiega Stefano Andreoni, virologo del Tor Vergata, è tra quelle " inattese" . (La Repubblica)

Per Emanuele Renzi non c’è stato nulla da fare. Sono stati resi noti, questa mattina, i risultati dell’autopsia eseguita sul corpo di Emanuele Renzi, il giovane originario di Cave in provincia di Roma, deceduto presso il policlinico di Tor Vergata lo scorso 22 Marzo. (Metropolitan Magazine Italia)

Andreoni ha aggiunto: “In letteratura sono già presenti casi in cui l’autopsia non ha evidenziato la presenza di morbosità pregresse. Sabato notte, il 34enne è deceduto in seguito a un improvviso peggioramento dell’infiammazione causata dal coronavirus (Virgilio Notizie)

L’esito è stato trasmesso ieri ai medici del policlinico Tor Vergata. Il giovane di Cave, a 50 chilometri dalla capitale, è scomparso sabato notte a causa di un improvviso peggioramento delle condizioni di salute dopo aver contratto Covid-19. (L'HuffPost)