Italia, il Mondiale 2030 dopo l'Europeo: candidatura con l'Arabia Saudita? - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

E' da ricordare, infatti, che dal 2026 la Coppa del Mondo che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti vedrà la partecipazione di 48 squadre con 80 partite da disputare.

Un tempo disapprovate dalla Fifa ora le candidature congiunte sono incoraggiate in quanto riducono l'onere finanziario per l'organizzatore dell'evento.

Secondo il sito The Athletic le due nazioni potrebbe organizzare congiuntamente l'evento. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

L’Inter sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per il rinnovo di contratto al centrocampista italiano Nicolò Barella. Il club nerazzurro vuole evitare il rischio di perdere il centrocampista italiano, nel mirino di alcune grandi squadre della Premier League. (Inter-News)

E se in quel caso eravamo di fronte a un’iniziativa commerciale di un soggetto privato qual è la Lega di serie A, nel caso di un Mondiale è ovvio che l’operazione diventerebbe un affare di Stato visto anche la necessità di forti investimenti sulle infrastrutture tenendo presente lo stato precario del nostro patrimonio di stadi. (fcinter1908)

Un'eventuale alleanza con Marocco ed Egitto è stata per il momento messa in seconda piano, per questioni di sicurezza e ragioni economiche. L'indiscrezione, circolata già qualche giorno fa, è stata rilanciata oggi dal The Athletic. (Fcinternews.it)

L’organizzazione di un evento simile per l’Arabia sarebbe anche un ottimo modo di rispondere al Qatar, che ha l’organizzazione dei prossimi Mondiali. The Athletic ha consultato alcuni esperti di questi progetti e tutti ritengono che l’offerta britannica possa essere preferita, ma questa situazione potrebbe fortemente danneggiarla (IlNapolista)

Iniziava così il messaggio con cui Felipe La prima il 17 è ormai dietro l'angolo. (La Lazio Siamo Noi)

E l’Italia, secondo quanto scrivono i media inglesi, potrebbe presentare alla FIFA una candidatura congiunta per i Mondiali del 2030 assieme all’Arabia Saudita, che ha intenzione di organizzare i Mondiali del centenario. (Sport Fanpage)