Nba: vittorie per Golden State e Atlanta, Gallinari determinante - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Più sofferta ma altrettanto significativa la vittoria di Atlanta su Washington: 8 punti in uscita dalla panchina per Danilo Gallinari.

Primo quarto da 50 punti (nuovo record di franchigia) e record Nba per triple realizzate in un singolo periodo (ben 12).

Domantas Sabonis è mostruoso e solo un assist lo separa da una tripla doppia leggendaria (21 punti, 20 rimbalzi e 9 assist per il lituano)

afp. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Wilt Chamberlain e lo stesso Westbrook. Un recap agile nel nuovo appuntamento domenicale che vi accompagnerà in questa seconda parte di stagione, fino alla postseason. (NbaReligion)

Altri 27 li ha aggiunti Bojan Bogdanovic, ma con solo 14 assist su 41 canestri e il 30% scarso da tre punti per i Jazz arriva una battuta d’arresto. enza Donovan Mitchell e Mike Conley, Utah ha la possibilità di assicurarsi la testa di serie n°1 a Ovest con una vittoria ma vede sfuggire questo primo tentativo di fronte alla prodezza di Curry nel finale. (Sky Sport)

Il primo appuntamento delle Finals è fissato per domenica 16 maggio a Belgrado. Gli ospiti, a quel punto, si bloccano letteralmente in attacco consentendo ad una Stella Rossa notevolmente cresciuta in fase difensiva di chiudere l’incontro con un clamoroso parziale di 17-0 (SuperNews)

pic.twitter.com/8Mu6VchqKM — NBA (@NBA) May 9, 2021. La notte scorsa ha pareggiato il record di triple-doppie nella storia NBA (181) di Oscar Robertson, e con ogni probabilità lo supererà prima della fine della regular season. (Sportando)

La 32enne guardia di Washington segna 33 punti, 19 rimbalzi e 15 assist contro Indiana ed eguaglia il primato di 181 triple doppie di Oscar Robertson e martedì ad Atlanta potrebbe addirittura staccarlo. (la Repubblica)

Per i campioni in carica, quinti nell’ACB con 22 vittorie all’attivo, si tratta del quarto ko interno nelle ultime cinque gare. I padroni di casa reagiscono ribaltando in chiusura del primo quarto il risultato a proprio favore con un break di 9-1. (SuperNews)