Media inglesi rilevelano, aperitivi a Downing Street ogni venerdì sera

Bluewin ESTERI

E oggi il Mirror ha svelato che il personale di Downing Street non ha voluto rinunciare alla «tradizione di lunga data» degli aperitivi del venerdì sera nemmeno durante le restrizioni, che i dipendenti avevano perfino comprato una cantinetta-frigo per tenere in fresco le bottiglie e che Johnson era al corrente di questi assembramenti all'epoca vietati.

Il premier britannico Boris Johnson resiste alle richieste di dimissioni (foto d'archivio) Keystone (Bluewin)

La notizia riportata su altri media

Ma non si sa mai, ovviamente, c’è sempre molto dramma quando i conservatori scelgono i leader del partito, dice a TT Nicholas Ilott, professore associato di scienze politiche alla Söderthorn University. (TecnoSuper.net)

Il premier britannico, tramite un suo portavoce, si scusa ufficialmente con Buckingham Palace per quanto accaduto il giorno prima del funerale del principe Filippo. (L'Eco Vicentino)

Non è un periodo per nulla semplice per la regina Elisabetta. Non si sa cosa abbia risposto la regina Elisabetta, al momento impegnata a gestire anche altri fronti di questa crisi. (Velvet Mag)

Negli ultimi mesi, Johnson e il suo staff sono stati oggetto di pesanti critiche per aver ospitato feste ed eventi in presunta violazione delle restrizioni Dopo che la notizia è stata diffusa venerdì, l’ufficio del Primo Ministro si è scusato con l’ufficio della regina per le due feste che hanno avuto luogo il giorno prima del funerale del principe Filippo. (HamelinProg)

Altre rivelazioni di feste e una batosta alle elezioni locali e il partito si solleverà – ha detto un ministro – se vuole sopravvivere, come un alcolizzato deve ammettere di avere un problema e iniziare una cura seria”. (askanews)

"È stato finalmente costretto ad ammettere ciò che tutti sapevano: quando l'intero paese era bloccato, lui ospitava feste a base d'alcol a Downing Street. " "Ho imparato abbastanza per sapere che ci sono state cose che semplicemente non avevamo capito bene. (Euronews Italiano)