Il Canone Rai rimarrà in bolletta

Silenzi e Falsità ECONOMIA

Il passaggio del canone infatti non avviene direttamente dalla bolletta alla Rai, ma transita per l’agenzia delle Entrate e poi da questa alle casse della televisione pubblica

Per le casse della Rai, l’introduzione del canone in bolletta ha comportato un flusso di ricavi certo che è stato quantificato in 1,7 miliardi di euro l’anno.

Nei giorni scorsi la notizia era stata rilanciata da alcuni rumors di stampa, per esempio il Messaggero spiegava che l’eliminazione del canone Rai dalla bolletta elettrica è “un impegno che il governo ha preso direttamente con l’Europa all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Silenzi e Falsità)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni caso almeno per tutto il 2021 il pagamento del Canone Rai resterà in bolletta Ha fatto rumore negli ultimi giorni la notizia del Canone Rai fuori dalla bolletta dell’elettricità, rilanciata da numerosi media nazionali. (Il Capoluogo)

Il bonus dipende dal canone RAI. Dunque, uno dei requisiti, per il bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con l’abbonamento RAI Cos’è il bonus TV di 100 euro. Il legislatore ha introdotto un bonus TV nella misura del 20% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 100 euro. (InvestireOggi.it)

Ma per ora sembra che rimarrà invariato. Il Canone Rai è un’imposta che ogni cittadino in possesso di un apparecchio televisivo è obbligato a corrispondere. E’ da sottolineare che prima della riforma Renzi il canone era 113 euro annuali, ora 90. (Consumatore.com)

Su richiesta dell'Ue il governo vuole rimuovere “il requisito per i fornitori di riscuotere oneri non collegati al settore energetico”. La nuova norma prevederebbe la cancellazione del pagamento del canone Rai dalla bolletta elettrica. (Tiscali Notizie)

Il quotidiano Ilsole24ore, nella sua edizione on-line, evidenzia anche che la modifica non sarebbe nemmeno prevista nel Recovery Plan, il quale doveva essere presentato entro fine luglio, ma si va verso uno slittamento ai primi di settembre, poiché le forze governative non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente su tutti i punti. (iLMeteo.it)

Canone Rai in bolletta, va cambiato. Sebbene il governo faccia finta di niente, qualcosa dovrà essere fatta. Canone Rai in bolletta da abolire, ma si fa finta di niente. Potrebbero interessarti anche: (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr