IMPOSTE Canone Rai fuori dalla bolletta dell'elettricità: tutte le novità

Il Capoluogo ECONOMIA

Ha fatto rumore negli ultimi giorni la notizia del Canone Rai fuori dalla bolletta dell’elettricità, rilanciata da numerosi media nazionali.

E il Canone Rai, logicamente, appesantisce le bollette dell’energia.

In ogni caso almeno per tutto il 2021 il pagamento del Canone Rai resterà in bolletta

Sembra, però ancora presto per dare notizie ufficiali: il Canone continuerà ad essere riscosso attraverso la bolletta, almeno fino al 2022. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altre fonti

Su richiesta dell'Ue il governo vuole rimuovere “il requisito per i fornitori di riscuotere oneri non collegati al settore energetico”. Il governo dovrà valutare metodi alternativi per riscuotere l'imposta (Tiscali Notizie)

Perché periodicamente si torna a parlare di Canone RAI. La discussione sul pagamento del canone RAI torna periodicamente a occupare le principali pagine dei giornali sia perché per molti rappresenta una delle tasse più invise (insieme al bollo auto). (Notizieora.it)

E’ da sottolineare che prima della riforma Renzi il canone era 113 euro annuali, ora 90. L’Unione Europea si è espressa contrariamente al canone Rai nella bolletta. (Consumatore.com)

2 ' di lettura. Canone Rai – Il governo Draghi si è impegnato con l’Unione Europea per provvedere alla rimozione di quote in bolletta che non riguardino l’energia. Canone Rai in bolletta da abolire, ma si fa finta di niente. (The Wam.net)

I giorni scorsi alcuni ambienti della maggioranza del Governo Draghi pensavano di eliminare la suddetta tassa, ma questa scelta non trova conferme ufficiali nell’esecutivo e parrebbe che non ci sia un intervento ad hoc nei prossimi disegni di legge. (iLMeteo.it)

Il bonus dipende dal canone RAI. Dunque, uno dei requisiti, per il bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con l’abbonamento RAI Cos’è il bonus TV di 100 euro. Il legislatore ha introdotto un bonus TV nella misura del 20% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 100 euro. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr