Maturità 2021, ecco i modelli di verbali

Orizzonte Scuola INTERNO

Maturità 2021, ecco i modelli di verbali Di. Dal 16 giugno al via gli esami di Maturità: ci sarà un’unica prova orale in presenza con il rispetto delle regole del protocollo di sicurezza.

L’Usr per il Veneto pubblica i modelli di verbali. Nel corso del colloquio, che dura 60 minuti e può essere valutato fino a 40 punti, saranno trattati i nodi concettuali caratterizzanti le discipline, anche nel loro rapporto interdisciplinare. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Un esame diverso, ma che ci permette di valutare a pieno la maturità dei nostri studenti", ha concluso. Sarà in parte orale, ma il ragazzo dovrà anche parlare di un testo scritto che ha elaborato e avrà l'opportunità di effettuare analisi del testo in base al programma effettuato durante l'anno. (Today.it)

Il count down corre, tra una settimana esatta parte la maturità: mercoledì 16 giugno alle 8:30. Si deroga anche al monte orario previsto per i Pcto, i Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. (Il Messaggero)

(LaPresse) – “Abbiamo commesso degli errori, ma nessuno può contestare che abbiamo scritto pagine importante nel processo riformatore del Paese e per migliorare la resilienza del Paese”. Così il leader in pectore el M5S, Giuseppe Conte, partecipando all’incontro online ‘Verde e Giusta è l’Italia del Futuro’. (LaPresse)

La durata indicativa del colloquio è di 60 minuti. Il credito scolastico viene attribuito fino a un massimo di 60 punti, di cui fino a 18 per la classe terza, fino a 20 per la classe quarta e fino a 22 per la classe quinta. (Rai News)

La propensione a immunizzarsi tra i ragazzi ha sorpreso molti adulti. Parte la campagna per immunizzare i ragazzi che fanno la maturità. Qualche perplessità dai presidi. di Antonio Di Bartolomeo. Anche quest'anno l'esame di maturità sarà in forma leggera. (TGR – Rai)

A dare supporto ai ragazzi in questa fase, evidenzia Studenti.it, c’è ancora il web: riassunti e mappe concettuali sono le risorse a cui si attinge di più. Seguono le mappe concettuali – preferenza del 24% degli intervistati – e buoni approfondimenti (14%) (Yahoo Finanza)