LIVE UAE Tour, terza tappa in DIRETTA: Pogacar padrone indiscusso di Jebel Hafeet! Primato rinforzato

OA Sport SPORT

🇦🇪 #UAETour. 🏁 A 100 km de l’arrivée, nos coureurs sont au chaud dans le peloton, avec 6’30 de retard sur le duo de tête.

Come suo solito, la salita finale di Jebel Hafeet lascerà il segno nella classifica generale.

Sono loro due i super protagonisti di Jebel Hafeet.

Beginning at Strata Manufacturing in Al Ain and finishing at Jebel Hafeet ⛰ Stay tuned in for an exclusive look behind the scenes and race updates. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul podio di giornata anche il colombiano Sergio Higuita, giunto a 48" dalla coppia di testa. Miglior elvetico Mathias Frank, che ha chiuso 29o con 2'40" di ritardo (RSI.ch Informazione)

La prima tappa dell’UAE Tour era stata vinta proprio dalla Alpecin-Fenix con il solito Mathieu van der Poel che quindi aveva indossato anche la maglia di leader in classifica generale: con questo ritiro, sarà quindi il giovane figlio d’arte David Dekker (Jumbo-Visma) ad affrontare la seconda tappa, una cronometro individuale di 13 chilometri, come capoclassifica virtuale. (Cicloweb.it)

È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. (SpazioCiclismo)

A un certo punto mi sono staccato ma ho continuato a lottare. Mi hanno agevolato le cose fino ai piedi della salita finale. (SpazioCiclismo)

Quest’oggi infatti, in occasione della terza tappa (166 km) con partenza da Al Ain, il gruppo subirà un altro bello scossone con l’ascesa finale verso Jebel Hafeet. ORARI, PROGRAMMA, TV. La terza tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 09.15 e terminerà alle 13.30. (OA Sport)

Rafal MAJKA UAE TEAM EMIRATES POL 4:00:46 2:11. 23. Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 3:58:35 0:00. 2. (TUTTOBICIWEB.it)