Festa del Redentore, primo evento in Italia con accesso regolamentato dal Green Pass (FOTO)

Festa del Redentore, primo evento in Italia con accesso regolamentato dal Green Pass (FOTO)
triestecafe.it INTERNO

Dopo l'annullamento del 2020 a seguito dell'emergenza epidemiologica, i fuochi d'artificio hanno restituito ai veneziani e ai visitatori l'emozione dello sfavillio di luci sul bacino di San Marco.

Forme e colori, suddivisi in quattro quadri narrativi, hanno colorato la notte più attesa della Festa del Redentore.

Si è trattato - infatti - del primo grande evento in Italia con l'obbligo di registrazione e di accesso regolamentato dal Green Pass". (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il programma prevede l'aperitivo alle 19, a seguire la cena e, dalle 23.30, lo spettacolo pirotecnico Ma chi frequenta la Giudecca anche in altri periodi dell'anno ne conosce e ne apprezza soprattutto il fascino, la quiete e l'autenticità. (VeneziaToday)

Primo evento in presenza: tutti con Green pass e prenotazione - Video Marco Sabadin/Vision / - CorriereTv. È andato in scena il primo evento in presenza del post-pandemia: a Venezia, ad assistere ai tradizionali fuochi del Redentore (annullati lo scorso anno a causa del Covid) erano in 30 mila. (Corriere della Sera)

In particolare: in occasione della Festa del Redentore nella notte tra domani, sabato 17, e domenica 18 luglio 2021, al termine dello spettacolo pirotecnico, verranno organizzati servizi di deflusso che coinvolgeranno i servizi di navigazione e automobilistico. (ilgazzettino.it)

Redentore: stasera si inaugura il Ponte votivo, domani lo spettacolo pirotecnico in bacino

Venezia, 18 luglio 2021 – É tornata più bella e colorata che mai la tradizionale Festa del Redentore, ieri sera oltre 25mila persone hanno seguito minuto per minuto la spettacolare apertura con i fuochi d'artificio in laguna. (il Resto del Carlino)

A bordo, il conducente dovrà tenere – fino a 14 giorni dopo il termine della festa – l’elenco completo dei passeggeri. Da ieri tutti possono prenotarsi (nei giorni scorsi, i residenti in città avevano avuto una corsia preferenziale). (la Nuova di Venezia)

Il People Mover, che collega Tronchetto, Stazione Marittima e Piazzale Roma (e viceversa) rimarrà attivo fino alle 3, con ultima corsa regolare in partenza alle 2.50 (VeneziaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr