La Cina vieta tutte le transazioni di criptovaluta

Corriere Locride ECONOMIA

Nella dichiarazione, il PCB ha stabilito che le criptovalute come Bitcoin ed Ethereum non hanno lo stesso status legale delle monete circolanti.

Motivi per vietare il mercato Criptovaluta Ciò era dovuto all’eccessivo dispendio energetico causato dall’estrazione di criptovalute

Il Banca Popolare Cinese Annuncia l’uso di qualsiasi tipo di file Criptovaluta Per effettuare operazioni bancarie nel paese. (Corriere Locride)

Ne parlano anche altre fonti

In questo contesto, Pompliano ha previsto due possibili scenari quando si tratta di Bitcoin e valute legali. Guardando a un futuro in cui Bitcoin vince e le valute legali perdono. (Criptovalute24)

L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica. è tra i più interessanti e potrebbe risultare come il top performer dell’anno. Si parla spesso di miners e Bitcoin ma il paradigma è molto complesso è discusso. (Tech Meteoweek.com)

Il rischio Evergrande e le ripercussioni sul Bitcoin. Come abbiamo detto i mercati stanno scontando il rischio di fallimento del colosso cinese Bitcoin ancora sull’ottovolante: cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni? (Sardegna Live)

Appunto per proteggere il renminbi cinese, la Banca centrale Cinese studia una sua moneta digitale dal 2014. Moneta digitale che ora è giunta in una fase di sperimentazione in contesti di utilizzo reale (FX Empire Italy)

Per questo motivo, la repressione cinese ha colpito anche l’industria mineraria La Cina contro i Bitcoin. Il trading di criptovalute è stato ufficialmente bandito in Cina dal 2019, ma ha continuato online attraverso gli scambi esteri. (InvestireOggi.it)

Nonostante tutte le intense segnalazioni di divieti diffusi nel paese che un tempo costituiva la maggior parte del mercato delle criptovalute, il bitcoin è ancora in circolazione a partire dal Bitcoin (BTC) Il prezzo è sceso e il panico è ancora positivo per molti trader e investitori! (CiSiamo.info)