Euro under 19, 90 minuti per Nasti e Desplanches nella vittoria di ieri contro la Slovacchia

Milan News SPORT

Nel prossimo impegno l'Italia sfiderà la Francia per la testa del girone, nella giornata di venerdì 24

MilanNews.it. L'Italia under 19 ha vinto anche il suo secondo impegno nel girone eliminatorio degli europei di categoria in corso in Slovacchia.

In campo per 90 minuti, come era successo contro la Romania, i rossoneri Marco Nasti e Sebastiano Desplanches.

Gli Azzurrini hanno battuto i padroni di casa 0-1 e hanno staccato il pass per le semifinali, con una giornata d'anticipo. (Milan News)

Su altri giornali

Dopo aver superato la Romania nella prima partita, questa volta sono stati i padroni di casa della Slovacchia a dover cedere. Una sfida in cui sia Diego Coppola che Daniele Ghilardi, giocatori dell'Hellas Verona, sono stati schierati titolari al centro della difesa, disputando l'intera durata della gara. (VeronaSera)

Venerdì in campo con la Francia per il primo posto nel girone. SLOVACCHIA-ITALIA 0-1. 33’ Ambrosino. . SLOVACCHIA (4-3-3): Balaz; Micuda, Luka, Ujlaky, Sikula (72' Kopasek); Oravec (74' Halabrin), Holly, Szolgai (46' Gryger); Snajder (46' Kosa), Jambor, M. (Sky Sport)

Ma quando si gioca la semifinale dell’Europeo? _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Il primo obiettivo è stato raggiunto: l’Italia è già in semifinale agli Europei under 19 (e di conseguenza è già qualificata al prossimo mondiale under 20). (Stadionews.it)

I galletti però si sono presi i tre punti liquidando per 2-1 la Romania. Con il pass per le semifinali,- Dopo il successo degli azzurrini sui padroni di casa dellanel pomeriggio, per il passaggio matematico del turno bastava anche solo un pari. (Calciomercato.com)

Nella gara di oggi decide un gol di Ambrosino. In campo per 90 minuti i rossoneri Sebastiano Desplanches e Marco Nasti (Milan News 24)

È invece rimasto in panchina Turicchia. La qualificazione alle semifinali e il pass per il Mondiale Under 20 del 2023 sono sempre più vicini e potrebbero diventare ufficiali già stasera a seconda del risultato della Francia (Juventus News 24)