Caldo: il geriatra, 'occhio a comportamenti strani anziani, spie disidratazione'

La Sicilia INTERNO

Domani, secondo il bollettino del ministero della Salute, è previsto bollino rosso, allerta massima di livello 3, a Roma, Palermo e Perugia.

Se intercettate questi segnali allora è il caso di intervenire, aiutare l'anziano o chiamare il proprio medico di famiglia".

Tanto più prolungata è l'ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute", sottolinea il ministero della Salute. (La Sicilia)

Su altri media

Domani bollino rosso a Palermo, Perugia e Bolzano, arancione a Brescia. Bollino arancione, livello 2, per Bolzano e Brescia. (Adnkronos)

Per quanto riguarda il rischio di incendi, nella provincia di Palermo è “media” la pericolosità prevista, con livello di “preallerta” (colore arancione) Ecco dove. 1' DI LETTURA. Nelle prossime ore parziale cedimento dell’anticiclone africano su Sicilia, Calabria e Campania. (Livesicilia.it)

Perugia, 3 agosto 2022 - Ancora temperature tropicali a Perugia: tregua per tutti, tranne che nel capoluogo umbro e a Palermo. Perché secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, l'unica città da bollino rosso che manterrà il livello di allerta massimo (il 3) per altre 48 ore è ancora Perugia (insieme a Palermo). (LA NAZIONE)

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è "media" la pericolosità prevista, con livello di "preallerta" (colore arancione) Nella nuova settimana poche novità salvo uno o due giorni con maggiore variabilità pomeridiana, specie a ridosso dei rilievi più interni. (PalermoToday)

Foto: RietiLife Sabato nuova giornata da bollino rosso con picchi di temperature che arriveranno fino ai 38°C e minime a 17°C. (Rieti Life)

La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore. Incendi anche a Palermo, nel quartiere Zen, dove sono stati dati alle fiamme diversi cumuli di spazzatura tra via Gino Zappa e via Luigi Einaudi (La Repubblica)