Covid, tutta Italia in rosso scuro nella mappa europea

Covid, tutta Italia in rosso scuro nella mappa europea
GenovaToday ESTERI

Le aree della mappa Ecdc dunque non corrispondono alle zone a colori italiane.

Come leggere la mappa colori dell'Ecdc. Today.it aveva spiegato che la mappa simula l'applicazione delle restrizioni di viaggio interne all'Ue.

La nostra regione erà già stata inserita nell'area in rosso scuro a fine dicembre, con l'ultimo aggiornamento tutto il Paese e anche gran parte d'Europa diventano ad alto rischio. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri media

leggi anche Allarme Omicron, ecco i farmaci indicati dagli esperti per curarsi in casa. Mappa Ecdc: tutta l’Italia in rosso scuro. La Mappa Ecdc del 13 gennaio 2022. Quasi tutta Europa in rosso scuro nella mappa Ue. (Money.it)

13 gennaio 2022 a. a. a. Tutta l'Italia in rosso scuro, Non sono ancora le "zone" di Roberto Speranza e Cts, ma la mappa pubblicata dall'Ecdc conferma come la situazione, per effetto del mix tra Delta e Omicron, stia rapidamente precipitando. (Liberoquotidiano.it)

L'Europa nella stretta del COVID: la mappa ECDC. Polonia, Romania e una parte dell'Ungheria orientale se la passano leggermente meglio, mentre per il resto del vecchio continente, nelle ultime due settimane sono stati segnalati oltre 500 casi di positività ogni 100.000 abitanti. (Punto Informatico)

Covid, per l'Ue anche la Sardegna ormai è rosso scuro

Secondo il recente aggiornamento della mappa del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie, tutta l’Europa occidentale e quella meridionale risultano in rosso scuro, colorazione che rappresenta il massimo rischio epidemiologico per Covid-19. (Sky Tg24)

Anche la Sardegna, ancora solo in rosso la scorsa settimana, si colora di rosso scuro. Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana”, ha detto (L'HuffPost)

Passa dunque in rosso scuro anche la Sardegna ancora in rosso la scorsa settimana. Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr