Giustizia, Draghi: Chiedere fiducia non è una minaccia

LaPresse SALUTE

Per garantire un periodo minimo di permanenza delle riforme che facciamo bisogna che siano condivise” .

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri

(LaPresse) – “Chiedere la fiducia può avere delle conseguenze diverse prima o durante il semestre bianco, ma è una differenza secondo me molto sopravvalutata e non vale in questo momento perché comunque non ci sarebbero i tempi. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccini. Per quanto riguarda i green pass, Speranza ha precisato che ne sono già stati scaricati 40 milioni. «Il tema della riforma della giustizia è difficile ma ineludibile, il problema della durata dei processi è grave in Italia (Sicilia ON Press)

Presentando il nuovo decreto elaborato giovedì, il premier italiano Mario Draghi ha ripetuto il suo appello sulle vaccinazioni, senza le quali "si deve chiudere tutto, di nuovo". Il Green Pass - ha aggiunto - "non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (RSI.ch Informazione)

Il presidente del Consiglio ha spiegato le ragioni di un uso più estensivo del Green pass. Green pass obbligatorio, cosa fanno gli altri Paesi? (Pickline)

Con il Green pass gli italiani possono contare a esercitare le proprie attività e divertirsi con la garanzia di trovarsi con persone che non sono contagiose. Il premier ha spiegato che il certificato verde rappresenta uno strumento in più per non chiudere. (LiberoQuotidiano.it)

Ma sottolinea: “Gli italiani, come sempre, si stanno dimostrando un grande popolo, e per loro come per me il principio guida è uno: la Libertà”. Anzi, “invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e vaccinarsi subito, per proteggere se stessi e le proprie famiglie”, incalza il presidente il presidente. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI POLITICA Green Pass, Mario Draghi: «Importante, ma miglioriamo grazie al. POLITICA Giustizia, Mario Draghi: «Chiesta l'autorizzazione alla. ECONOMIA Covid: aumentano ancora i nuovi casi in Italia, stabili le terapie. (ilgazzettino.it)