Dieselgate, Volkswagen condannata a pagare una multa di 135 milioni di euro al Canada

Informazione Consapevole ECONOMIA

La sentenza è arrivata da un tribunale di, dopo che la casa tedesca aveva ammesso di aver violato 60 norme canadesi sull’.

Lo scorso dicembre, la Volkswagen era stata accusata di aver importato 128 mila veicoli in Canada .

Auto che non rispettavano i limiti sulle emissioni stabiliti dalle legge del Paese, così come già riscontrato nelle indagini che hanno travolto l’azienda negli Stati Uniti.

(Informazione Consapevole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Canada condanna Volkswagen a pagare 135 milioni di euro per il dieselgate. (mediaset.it)

La viollazione ha riguardato 128 mila veicoli. Per effetto delle emissioni nocive, non rivelate dal software truccato, Volkswagen ha violato ben 60 norme canadesi sull'ambiente. (Il Messaggero)

La multa che il costruttore tedesco dovrà versare segna comunque un record per il Canada: ammonta a circa 10 volte la massima sanzione comminata nel paese per reati ambientali. L’importo della sanzione è stato concordato dalle autorità canadesi e dall’azienda, nell’ambito di un patteggiamento che ha risparmiato a Volkswagen l’importo massimo comminabile per i reati contestateli: 265 milioni di dollari. (Radio Colonna)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Con la multa canadese e quella da 77 milioni di euro pagata in Australia a settembre, il conto del dieselgate per la Volkswagen, tra indennizzi sanzioni e spese legali, ha superato abbondantemente i 30 miliardi di euro. (Quattroruote)

Per questo la procura di Braunschweig, nella Bassa Sassonia, ha citato in giudizio i dirigenti della Volkswagen per manipolazione del mercato. La casa di Wolfsburg: "Se ci sarà un processo siamo fiduciosi che venga provato che le accuse sono infondate". (Il Fatto Quotidiano)