Vescovo si dimette per amore, si è innamorato di una scrittrice erotico-satanica

Edizione Napoli ESTERI

Novell fu nominato vescovo di Solsona da papa Benedetto XVI il 3 novembre 2010.

Aveva 41 anni ed era il più giovane vescovo di Spagna e l’ottavo del mondo.

Le sue posizioni molto rigide hanno spesso suscitato polemiche, per anni è stato molto apprezzato dalla diocesi che ha dichiarato di continuare a pregare per lui

Si dimette dal ruolo di vescovo per amore di una donna scrittrice erotico-satanica. (Edizione Napoli)

Su altri giornali

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News. CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK. “Innamorato di una scrittrice di romanzi erotici-satanici”. A fargli perdere la testa sarebbe stata Silvia Caballol, 38 anni, divorziata, psicologa e autrice di romanzi erotici-satanici (Roccarainola.net)

Avevano risposto ai media fonti della Chiesa spagnola per giustificare il motivo per cui il vescovo spagnolo avesse deciso di svestirsi degli abiti religiosi. Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo (Il Riformista)

Secondo la stampa spagnola però, la ragione sarebbe Silvia Caballol. ‘Ragioni personali’, questa la motivazione fornita dalla Chiesa spagnola in seguito alle dimissioni di Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona (ZON.it)

Un vescovo spagnolo si “converte” al satanismo. È la storia di Xavier Novell Gomà, 52enne particolarmente noto in Catalogna per le sue posizioni su omosessualità e aborto. (L'Occhio)

Adesso emerge che il 52enne, che più volte aveva incontrato anche Papa Francesco, ha lasciato il suo incarico perché si è innamorato di una scrittrice erotica. I libri di Caballol includono titoli come "L'inferno della lussuria di Gabriel" e la trilogia "Amnesia" (La Sicilia)

Ora, secondo le varie cronache dei giornali spagnoli, l’ormai ex vescovo starebbe cercando lavoro come agronomo a Barcellona. Xavier Novell, il vescovo spagnolo si dimette: si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotici (foto Ansa). (Blitz quotidiano)