F1, dove eravamo rimasti: news e temi del GP Austria 2020, sarà un Mondiale inedito

F1, dove eravamo rimasti: news e temi del GP Austria 2020, sarà un Mondiale inedito
Sky Sport Sky Sport (Sport)

Verstappen guadagnò la terza piazza, che diventò la prima dopo il ritiro delle due Mercedes in testa.

L’intervallo record tra due GP di F.1 è quello tra le stagioni 1950 e 1951: 266 giorni dal GP d’Italia 1950 (3 settembre) al GP di Svizzera 1951 (27 maggio).

Su altre testate

Già, perché al Red Bull Ring si farà il bis anche la prossima settimana, con il GP della Stiria del 12 luglio: un'occasione d'oro per la Red Bull di racimolare punti utili in ottica costruttori, visto che la Mercedes in Austria non ha brillato nelle ultime edizioni. (Automoto.it)

Grazie all’analisi dei dati della stagione passata possiamo vedere le più interessanti. La salita tra curva 1 e curva 3 tocca pendenze anche superiori al 10%, una vera e propria scalata che mette alla frusta i propulsori e le gomme posteriori, richiedendo alla vettura la maggior trazione possibile. (FormulaPassion.it)

Lluvia y frío para viernes con posibilidad baja para sábado y domingo. pic.twitter.com/14iCh9wsWI — Albert Fabrega (@AlbertFabrega) June 29, 2020. Venerdì 3 luglio 2020. Cielo: nuvoloso, attesi temporali. (FormulaPassion.it)

Dopo il rinvio del Mondiale 2020 di Formula 1 e la cancellazione di tanti appuntamenti a causa della terribile pandemia da COVID-19 che in questi mesi ha messo in ginocchio il pianeta, il Circus iridato ripartirà proprio in questo fine settimana con il Gran Premio d'Austria, primo dei due appuntamenti previsti in queste settimane sul tracciato austriaco del Red Bull Ring. (Motorsport.com Italia)

Poi “una volta dentro al paddock di Zeltweg – afferma Mekies – staremo diversi giorni visto che avremo due gare consecutive. Solo così facendo si potrà avere un certificato che attesti l’idoneità alla gara corrispondente ad uno stato di salute adeguato. (AutoMotoriNews)

Published on Jun 28, 2020. Ad una settimana dal via del Gran Premio d'Austria, primo appuntamento della stagione 2020 di Formula 1, diamo uno sguardo a che tipo di gara potremo assistere: Tra l'accesso negato al pubblico e a parte dei media, passando per un calendario in definizione che potrebbe arrivare a contare fino a 16-17 appuntamenti, ecco ciò che ci aspetta al Red Bull Ring (Motorsport.comIT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti