NAVIGLIO GRANDE – CHIUSURA ALZAIA AD ABBIATEGRASSO, VERMEZZO E GAGGIANO DAL 29 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 26 novembre 2021.

Con ordinanza del Presidente del Consorzio n. 27 del 26 novembre 2021 è stata disposta la chiusura al transito ciclopedonale e motorizzato (ad eccezione dei mezzi consortili) del tratto di alzaia (dal Km 22+000 sino al Km 28+500) in sponda destra idraulica del Naviglio Grande nei Comuni di Abbiategrasso, Vermezzo con Zelo e Gaggiano, nel milanese, per il periodo ricompreso tra il 29 novembre e il 1 dicembre (dalle ore 8.00 sino alle ore 16. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri media

− «Serie tv» − «Gol di piede». (Inter-News)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto si apprende, potrebbero esserci transennamenti nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze più frequentate della Capitale, come già avvenuto l'anno scorso. (Sky Tg24)

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 25 novembre 2021 – Il Comune di Trezzano sul Naviglio aderisce a Forestami, il progetto di forestazione urbana* che ha l’obiettivo di incrementare il capitale naturale e piantare 3. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma è il Natale, con le settimane che lo precedono, e la concomitanza con l’impennata dei nuovi casi di Covid, l’obiettivo principale. Stop&go nelle vie dello shopping, ma anche controlli a tappeto per il green pass rinforzato in ristoranti e locali di svago. (Corriere Roma)

L'allerta è molto alta e saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine e della polizia locale sul rispetto della normativa anti-Covid. Le misure anti-Covid riguarderanno in particolare le aree dello shopping e quelle ad alta densità di locali e ristoranti in vista delle festività natalizie. (Adnkronos)

Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto si apprende, potrebbero esserci transennamenti nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze più frequentate della Capitale. E già in questa settimana ci sarà un piccolo banco di prova: il “black-friday” che potrebbe fungere da test per un possibile piano natalizio (Il Messaggero)