Covid, aumento dei casi in una seconda città nel sud-est della Cina

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

La Commissione sanitaria nazionale ha dichiarato che sono stati identificati 59 nuovi casi nelle ultime 24 ore, più che raddoppiando il totale a 102. PECHINO – Una seconda città nel sud-est della Cina ha visto un aumento dei casi di Covid-19 in un focolaio di variante delta iniziato alla fine della scorsa settimana.

La Cina ha in gran parte fermato la diffusione di Covid, ma ha focolai sporadici

Altri 59 casi sono stati trovati a Putian, a circa 150 chilometri (90 miglia) a nord sulla costa, dove è stata rilevata per la prima volta l’epidemia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri media

Erano tutti nel Fujian, una provincia confinante con lo Zhejiang a nord e il Guangdong a sud. L’epidemia di Fujian è iniziata a Putian, una città di 3,2 milioni di abitanti, con il primo caso segnalato il 10 settembre. (editoriale italiano)

Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Lifestyleblog)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

L'ultimo focolaio in Cina, lo ricordiamo, ha colpito la provincia di Jiangsu, ed è durato circa un mese I ristoranti avranno orari di lavoro ridotti e per gli studenti, le lezioni in presenza, nelle scuole, sono state interrotte. (Ticinonline)

Le autorità sanitarie hanno registrato 33 nuovi casi della variante Delta, tutti ad Auckland, in aumento rispetto ai 20 di domenica. Il Paese è stato a lungo libero dal virus fino a quando, con l'arrivo della variante Delta importata dall'Australia, Ardern ha imposto un lockdown a livello nazionale il 17 agosto. (Today.it)

Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. Arrivato il 4 agosto, l'uomo ha trascorso 21 giorni in quarantena e si è sottoposto a ripetuti test, tutti negativi. (Adnkronos)