Atteso per le 23 di oggi il volo che riporta in patria Vittorio, il Carabiniere ucciso in Congo

Telefriuli INTERNO

I funerali di Stato sono previsti, al momento, nella giornata di giovedì.

Questo non lo distoglieva dal fare gruppo con i colleghi, anche organizzando dei momenti di aggregazione.

"Un carabiniere che, terminati gli intensi momenti di addestramento, continuava la sua attività andando in palestra nel pomeriggio.

Quando è giunta la notizia della sua morte per tutti è stato un momento di panico, di rabbia, di grande dolore"

"Lo ricordo come una persona che era diventata importante punto di riferimento per i colleghi, cui stava vicino nei momenti di difficoltà. (Telefriuli)

Ne parlano anche altre testate

E questa, per un Paese che per dimensione politica ambisce a porsi tra i primi posti al mondo, è una colpa. (di Julian Carax ). I tragici eventi avvenuti nella Repubblica Democratica del Congo sono ormai noti: l’omicidio dell’ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci campeggiano ovunque sulle prime pagine dei giornali. (Difesa Online)

I Ros ieri hanno recuperato anche la sua pistola, che sarà sottoposta ad analisi. Faceva parte del gruppo di sette persone sulle due auto del convoglio, ma è riuscito a salvarsi come in un film. (La Stampa)

Mi disse che avrebbe voluto lavorare all’estero per un’azienda, ma poi aveva deciso di lavorare all’estero per l’Italia" "Eravamo un gruppo bellissimo, studiavamo insieme e non ci siamo mai persi di vista. (IL GIORNO)

E’ quello che ha provato lunedì il chirurgo Antonio Manzo nell’apprendere che l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci, erano stati uccisi durante un’imboscata in Congo (il Resto del Carlino)

Per l'Onu, il transito dell'auto di Luca Attanasio nella zona a rischio era autorizzato dalle autorità locali. (La Verità)

Ci sarà poi la possibilità di ascoltare la diretta dei 12 canali Rai Radio e di navigare i palinsesti, riascoltando i programmi già andati in onda. “RaiPlay Sound è figlia o sorella di RaiPlay ed è il completamento della rivoluzione digitale (LaPresse)