«L’amore non può uccidere» Atika e Cinzia, altre vittime

La Nuova Ferrara INTERNO

Cinzia Fusi, di anni ne aveva 34 anni, lavorava come commessa nel market di Copparo, di cui era titolare il compagno, che la massacrò a colpi di mattarello la mattina del 24 agosto dello stesso anno.

Atika Gharib aveva 32 anni, viveva e lavorava a Ferrara, venne uccisa dal compagno M’hamed Chamekh, il 2 settembre del 2019.

Per quello di Atika è in corso a Bologna il processo, e il compagno accusato – e reo confesso – dell’omicidio verrà sottoposto ad una perizia psichiatrica per stabilire la sua capacità di subire un processo

Due donne, due nomi, due vittime, le ultime in ordine di tempo delle violenze che uccidono. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poco più di 33.000 euro, tra contanti e bonifici dalla Cina: tanto hanno incassato, prima di essere arrestati, i quattro componenti di una banda specializzata in sequestri di persona che faceva base nell'hinterland bolognese. (La Nuova Ferrara)

Auspichiamo che chi ci rappresenta nelle Istituzioni si faccia carico di sollecitare la conclusione positiva di questa drammatica vicenda di azzeramento dei risparmi, che lascia una ferita ancora aperta in particolare nella nostra provincia» (La Nuova Ferrara)

E la città fatica a comprenderlo, non si capacita, non sa nemmeno come reagire. «No, non la conoscevo – ammette il primo cittadino parlando della vittima –, conosco la sorella Daniela, presidentessa dell’associazione Animaliamo Bondeno, una persona di grande bontà e altruismo» (La Nuova Ferrara)

Prenderanno il via oggi in via Darsena, i lavori per la realizzazione di un parcheggio a servizio della nuova sede del Cus Ferrara Cannottaggio. Nel rispetto del regolamento del Verde, al termine dei lavori, con durata prevista di 90 giorni, saranno messe a dimora nuove piante al posto dei dieci pioppi cipressini (La Nuova Ferrara)

Ma quando ha aperto la porta e ha provato a chiamarla, lei non ha risposto Lei operaia, lui artigiano edile, avevano passato la domenica insieme, giorno libero di entrambi. (La Nuova Ferrara)

Un fenomeno, accentuato dalla siccità e da una regimazione non regolare, che mette a serio rischio l’agricoltura, a causa del grado più elevato di salinità dell’acqua di falda e di quella usata per irrigare. (La Nuova Ferrara)