Mbappè resta al Psg (e rifiuta il Real Madrid), contratto triennale da 100 milioni netti l'anno e 300 milioni

ilmessaggero.it SPORT

Si parla di un contratto con un bonus alla firma di 300 milioni di euro, più 100 milioni all'anno di stipendio (per tre anni).

Kylian Mbappè ha deciso: il fuoriclasse francese resterà al Paris Saint Germain.

Ma le voci si rincorrono sulla stampa francese e spagnola.

Ancora una volta quindi, Mbappè volta le spalle al Real Madrid, che a lungo lo ha corteggiato.

Le reazioni. . Il più duro a reagire alle cifre che sono circolate sul rinnovo è il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas

(ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le mani di Mbappé sul PSG. La dirigenza del Paris Saint-Germain, con al comando il presidente Nasser Al-Khelaifi, ha fatto uno sforzo mastodontico per convincere Mbappé a restare all'ombra della Torre Eiffel. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’annuncio ufficiale è atteso a breve Come riportato da RMC Sport, l’attaccante francese ha firmato in questi minuti il suo nuovo contratto con il club parigino (qui le cifre folli dell'affare). (TUTTO mercato WEB)

Dopo le parole dure del presidente della Federazione Javier Tebas, il media iberico Cadena Cope riporta una possibile azione legale della federcalcio spagnola nei confronti del PSG. (TUTTO mercato WEB)

A questo punto resta da capire solo se anche Messi e Neymar resteranno al loro posto così come tutti pensano. A Madrid sono convinti che Mbappè abbia sfruttato il Real per avere ancora più soldi dallo sceicco del PSG (AreaNapoli.it)

Ma lo sceicco del Qatar, proprietario del Psg e organizzatore del Mondiale, voleva a tutti i costi Mbappè come testimonial, e ha rilanciato Ufficialmente non si conoscono le cifre, ma le fonti più estreme parlano di un contratto che prevede 300 milioni di bonus alla firma, più 100 milioni all'anno di stipendio netti. (Gazzetta di Parma)

Il numero uno iberico, che già si è espresso con toni molto accesi , considera infatti l’operazione contraria ai principi del Fair Play Finanziario propugnati dalla UEFA. Il comunicato diffuso parla di "scandalo" e di "centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio", e annuncia il ricorso a UEFA, autorità francesi ed europee (Calciomercato.com)